|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Azienda bio suinicola autosufficente e controllo
Autore |
Messaggio |
Vanga87
|
Ciao a tutti, In un azienda interamente biologica, le granelle raccolte (bio) possono essere lavorate, schiacciate e poi date come pasto ai propri suini biologici? Oppure, prima ho bisogno di imballarle, etichettarle? Mi sono posto questa domanda perche se dovesse venire un controllo dell organo di certificazione, chi glie lo dice che quelle granelle sono mie e non le ho comprate da terzi? e magari ti accusano che non sono bio...che le hai comprate in nero ecc...Sono troppo malfidato forse???:)
Saluti
|
30/11/2014, 20:15 |
|
|
|
|
Vegesaura
|
Salve Vanga87, ma il tuo Ente Certificatore chi è ? Perché nasce spontaneo il dubbio che tu non abbia una società già certificata. O mi sbaglio? http://www.agraria.org/zootecnia/agricolturabiologica-normativa.htm salve Raffa
_________________ "siamo troppo abituati allo straordinario" Pensa ... se le stelle apparissero una sola notte ogni mille anni! (Emerson)
|
30/11/2014, 20:38 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Infatti la cosa più logica è di chiedere all'ente certificatore.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
30/11/2014, 21:23 |
|
|
Vanga87
|
Era un esempio tipo... Ho fatto questa domanda perche' voglio convertire la mia azienda a bio. Ancora non mi sono rivolto a nessun ente, era solo una domanda preventiva per conoscere meglio come dovro' muovermi.
|
30/11/2014, 22:03 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Allora la cosa migliore è proprio chiamare l'ente e invitare qualcuno a visitare la tua azienda per fare quattro chiacchiere.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
30/11/2014, 22:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|