francescofranco ha scritto:
dipende da molti fattori considera che se produci di tuo mai o altro il costo e minore. io acquisto solo un po di crusca e farina rossa l altro lo possiedo io, tieni conto che con buone conoscenze io recupero pane patate'PULITE' frutta per me e molto spesso anzi quotidianamente dato che la robba e davvere tanta la do a due tre amici l inverno le ghiande le preparo per tutto l anno e le scambio in rapporto 1 ql per 3 di farina rossa e abbasso i costi, acquisto 2 sacchi di mangime da lattazione per le nuove nascite e due tre per svezzamento cmq sul forum ci dovrebbe stare una tabella dei costi
Io lo dovrei allevare allo stato semi brado quindi in primavera dovrebbe pascolare più aggiunta di granaglie varie solo una volta al giorno, a giugno avrebbero a disposizione Favino , orzo , e grano che mangerebbero direttamente nei miei campi (a seminativo) ed il finissaggio sarebbe a spese mie ... tu cosa ne pensi riesco ad abbassare i costi (facendo qualche calcolo io penso che c'è la posso fare) per l'acquisto delle granaglie sono un po svantaggiato perché nella mia zona si produce solo orzo. ...il resto mi devo rivolgere ai commercianti