Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 4:48

Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Apriamo un Gioco: Quanto pesa Coccolone ? 
Autore Messaggio

ciao a tutti... specialmente a JFF.
scuami ma come ti permetti di venire a scrivere certe cose, qui c'è gente dalla quale hai sicuramente da imparare sotto il profilo umano (che è quasi peggio che sotto quello di allevatore) prima di tutto, poi, come non hai capito (strano visto che sei un genio) tutti la stavamo buttando sul gioco senza spremere le meningi, era solo per giocare un po a occhio senza fare conti, ricordati che i veri contadini di conti ne facevano pochi, molto usavano il metro di misura a "occhio" e questo ti ricordo che succede da sempre da quando esiste l'agricoltura. (a me gli scienziati non piacciono)
se devo fare delle ciniche stime calcolate per un gioco del genere preferisco non farle, quello che era importante era valutare il peso "a occhio" non era un compito in classe.
se tu non hai niente da imparare per me puoi pure andare su facebook invece che su questo forum, oppure, ancora meglio, visto che sei un genio aprilo te un forum cosi sei libero di dispensare la tua grande conoscenza e inteligenza a tutti noi poveri contadinacci ignoranti!!

ORIONE LASCIA STARE....

05/05/2010, 18:17
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
e dai ragazzi, su!
ci siamo un pò divertiti, abbiamo fatto un pò viaggiare la fantasia, ci siamo stupiti, almeno io, per quello splendido animale, abbiamo ammirato, io sicuramente, la perizia e la bravura di chi lo ha allevato.
non ce lo roviniamo, ok?
jff ha usato toni un pò pesanti, ma confido non volesse essere volutamente offensivo.
siamo tutti qua, chi più, chi meno pratico ed esperto, per passione e per imparare.
speriamo di averne tanti altri, di momenti così, in questo forum! :) ;)
ciao a tutti, michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

05/05/2010, 19:51
Profilo

Formazione: LICENZA MEDIA
ciao a tutti,
l'autore è stato chiaro (apriamo un gioco) è doveva assere soltanto un gioco,io mi ricordo che si scommetteva sempre
con i colleghi di quanto pesasse un animale prima di macellarlo,cosi per divertimento.

06/05/2010, 0:31
Profilo

Formazione: 4°ITIS Telecomunicazioni
michelaccio ha scritto:
e dai ragazzi, su!
ci siamo un pò divertiti, abbiamo fatto un pò viaggiare la fantasia, ci siamo stupiti, almeno io, per quello splendido animale, abbiamo ammirato, io sicuramente, la perizia e la bravura di chi lo ha allevato.
non ce lo roviniamo, ok?
jff ha usato toni un pò pesanti, ma confido non volesse essere volutamente offensivo.
siamo tutti qua, chi più, chi meno pratico ed esperto, per passione e per imparare.
speriamo di averne tanti altri, di momenti così, in questo forum! :) ;)
ciao a tutti, michele(accio)

La Saggezza di Michele, mi ha fatto nascere un'idea: Visto quello che avete combinato con Coccolone, ho pensato di chiedere la collaborazione ha Tutti i partecipanti, in ordine di intervento:
Laiman - Ren66 – Luca72 – Pioppino – Michelaccio – Nemesis – Ciccio – Rosicpeter – Xsempremaledetto – Macellaio – Acquacalda – Tomato – Mario – Enricoparol – Milli – Marco – Mantovano 46 – Luppino – Fragolina88 – Domi – Gff – Francesco – Jgoracci – Berteignazio – Noemi87 – Marco62 – Orione

PER ORGANIZZARE UN EVENTO

L'argomento è : La Vita è un Viaggio, Incontriamoci !
Visto l'argomento, la discussione, Marco l'ha spostata in Miscellanea.

Vi ASPETTO

Wendell Berry un contadino del Kentucky, poeta e intellettuale, diceva “ Se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra”…

06/05/2010, 12:18
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ecco il link alla discussione:
miscellanea-f72/la-vita-e-un-viaggio-incontriamoci-t11179.html

Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

06/05/2010, 13:06
Profilo WWW

Mi hanno chiesto come è finita l'idea di organizzare un evento era il lontano: 06/05/2010, 11:18
dicevo: La Saggezza di Michelaccio, mi ha fatto nascere un'idea: Visto quello che avete combinato con Coccolone, ho pensato di chiedere la collaborazione ha Tutti i partecipanti, in ordine di intervento:
Laiman - Ren66 – Luca72 – Pioppino – Michelaccio – Nemesis – Ciccio – Rosicpeter – Xsempremaledetto – Macellaio – Acquacalda – Tomato – Mario – Enricoparol – Milli – Marco – Mantovano 46 – Luppino – Fragolina88 – Domi – Gff – Francesco – Jgoracci – Berteignazio – Noemi87 – Marco62 – Orione PER ORGANIZZARE UN EVENTO

L'idea si è concretizzata, gli è stato cambiato il vestitino, ma L'Evento è avvenuto!!! non abbiamo parlato delle nostre variegate esperienze, sui suini ed i sui fantastici derivati ma questo sarà Argomento di un'altra Storia.

E questa era la cosa importante, posare la prima Pietra "1° incontro del Forum di Agraria.org"
Cari Amici, abbiamo pensato di accogliere le vostre numerose richieste di organizzare un primo incontro del Forum di Agraria.org. Sarà una cosa molto informale e si svolgerà nella Maremma toscana, l'ultimo fine settimana di ottobre, presso la “Tenuta di Paganico”.
Sarà un'occasione per conoscerci e scambiare quattro chiacchiere, immersi in un fantastico contesto agro-forestale.

saluti mariofrancesco

Wendell Berry un contadino del Kentucky, poeta e intellettuale, diceva “ Se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra”…

09/11/2010, 13:43
Profilo WWW

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao Orione,
comunque un incontro per gli "appassionati" di suini, si può sempre fare, il primo raduno è stato molto bello, quello che potremmo organizzare sui suini sarebbe magari più ristretto ma non meno interessante.
Che ne dici?
Saluti Francesco

09/11/2010, 17:50
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Certo è una buona idea, un incontro imperniato sulla sezione allevamento e lavorazione del suino, magari a casa di Francesco la cui mamma cucina benissimo, saluti, Mario

09/11/2010, 18:50
Profilo

Sarebbe fantastico !!! Francesco e Mario, un goliardico "CARPE DIEM", Definite una periodo Voi (che avete più impegni) dopo vediamo di affinarci, e vediamo chi vuol partecipare, io ho problema solo la settimana dell'Immacolata (luna calante) e macello. Sto ordinando proprio adesso i budelli: nell'elenco o messo anche un superbo doppio suino+bovino - doppio cucito sovrapposto Filzetta /Diritto 85x40cm. Così questa volta provo i 15/16 mesi di stagionatura sul Solòdio, vi saluto che vado a tavola, ciao e buona serata. mariofrancesco

09/11/2010, 21:36
Profilo WWW

Formazione: Produttore animale
Cari amici,
chiaramente mi unisco al gruppo...se volete portando un po' di carne bovina per provare a fare un salame misto...io ho già provato e non è male...
W i norcini all'opera!!!
Jacopo

10/11/2010, 8:08
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo