|
Apertura allevamento Alto Lazio
Autore |
Messaggio |
poste80
Formazione: Tecnico Industriale
|
Salve a tutti Innanzitutto vi faccio i complimenti per questo forum perche è veramente utile ed esaustivo, ora finito con i convenevoli mi presento sono Stefano e abito nel Viterbese ma sono di Roma .... Sarei molto interessato ad aprirmi un allevamento di Suini in Box e Semi-brado per fare sia il Leggero che il Pesante (maggiormente.... per una questione di guadagno), visto che non ho molta esperienza al riguardo (specialmente allevamento Suini),infatti attualmente sono un agente di commercio (telefonia per il business) ma in questo momento sto vivendo un momento di crisi nera !!!! allora visto che aimè ho molto tempo libero e amo la natura vorrei buttarmi su questa avventura per farla diventerà tra qualche anno un lavoro con reddito (per reddito non parlo di 50000 € annui di guadagno netti, ma basterebbero i 18000/25000 €) Secondo voi è una cosa fattibile??? Dalle informazioni che ho visto su questo Forum ho potuto constatare che almeno un guadagno netto di 450 - 350 € a capo dovremmo arrivarci (per vendita solo carne, e non parliamo di insaccati vari) ed io ho pensato di allevare da una 30ina a 50ina capi annui... Troppo ambizioso ???Calcolate che ho già dei Clienti (Come agente di Telefonia) che hanno un Macello e Trasporto di Carne ed ho molti potenziali clienti (ristoranti) quindi non dovrebbe essere difficile vendere il prodotto finito!!!!!
Di seguito vi porgo qualche domanda sperando di non rompervi troppo le scatole:
1) Si arriva a quel guadagno tenendo il numero di Suini nell'ordine della Cinquantina??? 2) Ci sono molti problemi e vincoli di ASL e Veterinaria varia sui SUINI?? 3) E fattibile fare un qualcosa del genere avendoci Terreni in Affitto ??? 4) Qual'è L'iter per poter iniziare a raccogliere Info ??? Calcolate che ho chiamato la Coldiretti e non mi hanno saputo dire nulla !!!