|
|
|
Apertura allevamento Alto Lazio
Autore |
Messaggio |
RikiCo
Iscritto il: 14/12/2012, 17:23 Messaggi: 64 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Laurea in Scienze Naturali
|
Ne sto per acquistare una trentina sugli 80 Kg, e li terrò allo stato semibrado. Ho molti amici e conoscenti che li allevano così da anni e integrano i sali e le vitamine solo con frutta, verdura e fieno. Volevo chiederti un altro consiglio visto che sei molto esperta. Mi è stato consigliato l'utilizzzo di lievito di birra come fonte proteica, io credo che potrei procurarmelo con relativa facilità, credi possa essere una buona idea? Anche dal punto di vista economico intendo...Grazie mille
|
20/03/2013, 16:19 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
il lievito di birra si può dare, è fonte di vitamine ( B ) e aiuta il metabolismo. Ma si mette in quantità piccole piccole. I nuclei non contengono solo vitamine ma anche aminoacidi utili ed eventualmente lieviti.Prova a contattare un produttore, in genere ci sono nutrizionisti che seguono l'allevatore ( se poi non ti convince non compri niente).
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
20/03/2013, 16:33 |
|
|