Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 6:24

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
animali in grave stato di abbandono 
Autore Messaggio

Formazione: IAP
questa sera sono andato a prendere un gattino in un podere dove non ero mai stato. Il podere era abitato da 5 persone diverse. Vi era anche una porcilaia dove tenevano dei cinghiali..1 scrofa, un verro e 3 piccoli. Nella stalla c'erano almeno 10 cm di escrementi. La scofa era pelle e ossa. Il verro in alcune zone aveva perso il pelo dove vi erano anche delle strane macchie.
Nei prossimi giorni cercherò di prenderne un paio perchè vedere gli animali in quelle condizioni mi si stringe il cuore.
Li mettero assieme alle mie cinte..liberi in 5 ettari di recinto....
Se qualcuno vuole fare un'opera di bene e prendersi uno di questi animali mi contatti...grazie.

15/05/2012, 22:57
Profilo

Formazione: scuola professionale edile
e'brutto vedere gli animali tenuti in quel modo,purtroppo sono un po'troppo lontano x poterti dare una mano (lo farei piu'che volentieri) ma se posso darti un consiglio spassionato prima di metterli coi tuoi cinti falli vedere a un veterinario,non si sa'mai io ho solo due cinti che girano fin fuori la porta di casa e il ricovero lo tengo pulito in modo maniacale,e nessuno che arriva a casa mia si accorge che ho due maiali se non vedendoli gli animali sono un piacere ma anche un impegno e credo che chi non se lo puo'sobbarcare faccia prima a lasciar perdere,e se fossi in te chiamerei anche le autorita'preposte a fare un sopraluogo,ti auguro diavere successo sopratutto per quelle povere bestie ciao.

15/05/2012, 23:27
Profilo

Formazione: scuole superiori
cosa intendi per prendere che sono disponibili a venderli se e cosi lo fanno solo per soldi e se le condizioni sono quelle da te riportare lo fanno anche male chiama la asl :| :| :|

16/05/2012, 8:03
Profilo

altomugello ha scritto:
questa sera sono andato a prendere un gattino in un podere dove non ero mai stato. Il podere era abitato da 5 persone diverse. Vi era anche una porcilaia dove tenevano dei cinghiali..1 scrofa, un verro e 3 piccoli. Nella stalla c'erano almeno 10 cm di escrementi. La scofa era pelle e ossa. Il verro in alcune zone aveva perso il pelo dove vi erano anche delle strane macchie.
Nei prossimi giorni cercherò di prenderne un paio perchè vedere gli animali in quelle condizioni mi si stringe il cuore.
Li mettero assieme alle mie cinte..liberi in 5 ettari di recinto....
Se qualcuno vuole fare un'opera di bene e prendersi uno di questi animali mi contatti...grazie.

non hai chiesto loro come mai erano tenuti in condizioni così pessime?oltre all'incuria possono esserci molte altre motivazioni che magari tu non sai.son sempre dell'idea che prima di prendere provvedimenti drastici bisogna essersi informati bene.a volte senza volerlo si danneggia il prossimo :(

16/05/2012, 8:08
Profilo

Formazione: IAP
sicuramente quelli che prenderò li terrò separati dalle mie cinte e li farò vedere al mio veterinario....comunque ho parlato un poco con gli abitanti di quel podere e nessuno vuole prendersi la responsabilità...prima erano di un individuo che ora non vive piu li...quindi li ha lasciati a loro ma non sono in grado di tenerli....oltretutto non si accorgono quanto stanno male...

16/05/2012, 11:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]