grazie a tutti per i complimenti, mi fanno un gran piacere perchè sono 3 anni che ci metto anima e corpo per realizzare il mio agriturismo.
le scrofe non ho la più pallida idea di quanto pesino poichè io macello i maialini appena svezzati e non ho quindi parametri per dirvi il peso degli adulti, ti posso dire che fa un metro al garrese ma vi assicuro che non mi hanno mai fatto scherzi, figuratevi che io assisto durante il parto uno per uno i suinetti e glieli attacco personalmente alle mammmelle (in foto è mio padre).
ho trovato una ricerca su internet dell'università di Firenze sull'allevamento del suino allo stato brado fatta molto ma molto bene in cui si parla anche dell'anello anti grufolamento. questo è l'indirizzo
http://www.unifi.it/off_form/allegati/u ... 0SUINI.pdf" target="_blank" target="_blank" target="_blank
inoltre grazie marco, ho trovato in commercio l'asta che mi descrivevi, sicuramente l'acquisterò poichè credo che una gabbia, a parte il costo elevato, non funzioni poichè almeno i miei suini sono molto diffidenti agli ambienti nuovi, soprattutto se piccoli. magari non la userò mai ma comunque mi fa stare più tranquillo sapere di poter bloccare e nel caso trasportare un maiale poichè una volta sono dovuto andarli a recuperare in strada.
domanda a tutti, vorrei crescere un paio dei suini della cucciolata nella foto per macellarli come carne fresca, a che età più o meno è consigliabile macellarli? nel periodo prima bisogna adottare qualche accortezza nell'alimentazione?
grazie ancora a tutti.
- Allegati
-
-
-