vORREI METTERE 2 MAIALI PER USO FAMILIARE...SOLO DOVE HO DECISO DI FARE LA LORO "CASA" L'AMBIENTE è ABBASTANZA UMIDO...I MAIALI SOFFRONO DI ALCUNE PATOLOGIE CAUSATE DALL'UMIDITà OPPURE NON DA PROBLEMI L'UMIDITà...GRAZIE A TUTTI
13/06/2011, 21:49
Max1987
Formazione: Laurea in biologia
L'umidità credo che, in fin dei conti, faccia sempre male, se elevata...tuttavia in famiglia li alleviamo in condizioni di elevata umidità (in inverno c'è la nebbia quasi tutti i giorni e piove frequentemente, in quella stagione) e non ci sono mai stati casi di malattia
IO LI VORREI METTERE IN UN POSTO VICINO A UN FOSSO DOVE SOLO D'INVERNO SCORRE L'ACQUA...GLI COSTRUISCO UNA BELLA CASETTA IN MATTONI E CEMENTO...SECONDO ME STANNO BENE...CHE NE PENSATE?
13/06/2011, 21:56
Max1987
Formazione: Laurea in biologia
Credo che la cosa che più conti è che sia un posto riparato e "protetto" ...un piccolo consiglio, anche se so che lo fai in buona fede: non scrivere in maiuscolo perché nel linguaggio scritto equivale ad "urlare"
Ciao Marchetto, visto che tieni ai tuoi animali non utilizzare: cemento e mattoni, ma legname e paglia, in alternativa vi sono delle ottime arche in commercio, facili da pulire ed eventualmente da spostare!!! ciao mariofrancesco
_________________ Wendell Berry un contadino del Kentucky, poeta e intellettuale, diceva “ Se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra”…