sono nuovo e vorrei un consilio ho del terreno in cameroun emia molie vuole fare un piccolo allevamento di suini io penso di fare un recinto e lasiare i suini in liberta con una protezzione per la notte la temperatura e alta tutto lanno a il piu freddo sono 20 25 gradi quali razze per la semi liberta e il caldo incrociare il locale con il rosa sono completamente neofita in allevamento pero ce molta domanda dei consigli sono ben venuti vorrei fare della qualita laqua abbonda ce un ruscello
05/03/2014, 3:55
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Saluti lambertoelise, dal contatto precedente col nostro amico Dverafor, abbiamo verificato che il problema maggiore è reperire gli alimenti per il suino, la logica vorrebbe che le razze migliorate europee non siano il massimo per la zona equatoriale ed è la rusticità il valore migliore da portarsi dietro, per cui dovresti guardare verso suini come il nero siciliano o la razza sarda, oppure il retinto. http://www.forumdiagraria.org/suini-f19/un-nuovo-amico-dal-mondo-t70189.html saluti mf
Allegati:
retinto_web.jpg [ 90.77 KiB | Osservato 488 volte ]
_________________ Wendell Berry, diceva “ se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra"...