Allegato:
Commento file: con il capretto nato a maggio Laura e Athena
laura athena emywhinehouse achille.jpg [ 279.09 KiB | Osservato 4999 volte ]
Allegato:
Commento file: gaddine
WP_000213 (640x480).jpg [ 316.74 KiB | Osservato 4999 volte ]
Abbiamo 2500 mq di terreno a fondovalle, in un bosco con torrente, retrostante la nostra casa.
attualmente coltiviamo un pezzo a orto di circa 800 mq, e abbiamo impegnato un area di circa 500 mq all'allevamento di pollame, 2 capre da latte e due pecore massesi.
ora...
Il mio compagno vorrebbe recintare uletriori 300 MQ di terreno (a circa un centinaio di metri dalla nostra abitazione) per allevare un maiale all'anno.
Questo benedetto maiale, ci sta mettendo ai ferri corti. Io non lo voglio.
non lo voglio. non lo voglio!!
Lui sostiene che il maiale oltre a essere un docilissimo animale domestico non richiede particolari attenzioni, a parte dargli da mangiare tutti i giorni (e lui avrebbe quintalate di verdura avanzata da un ristorante aziendale che serve 1500 pasti al giorno), allevato allo stato semibrado non puzza particolarmente e non c'è bisogno di raccogliere spesso i suoi escrementi.
è vero???
o mi troverò un angolo del giardino infestato di ogni immondità: puzza mosche topi ecc...????
il bosco nei pressi del nostro terreno è pascolabile, è possibile far pascolare il maiale come facciamo con le capre e le pecore??
grazie per l'attenzione
Laura