la scrofa vi vede come un pericolo per i cuccioli ed è ben determinata nella loro difesa che a parere mio e la cosa più bella che ha una mamma in generale difendere i propri cuccioli fino alla morte
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Allattamento suinetto
04/08/2015, 7:28
Diciamo che un maiale non cinghialato è più mansueto, con le mie scrofe riesco a fare le punture ai suinetti o alla scrofa quando c'è bisogno. Quando la mamma è aggressiva è difficile lavorare. È molto importante che l'animale ti conosca e sappia che lo tratti bene, ma a volte è proprio questione di carattere. Eh sì , anche i suini hanno ognuno il loro carattere.
Lei quando non ha i piccoli è la più buona di tutte , si fa accarezzare la faccio uscire libera mi viene dietro quando la chiamo se gli tratto le orecchie si sdraia e si fa grattare la pancia , ma quando ha i piccoli o sta per partorire si trasforma . sembra un altro maiale cambia persino sguardo , ha uno sguardo cattivo .l'anno scorso al primo accoppiamento ha avuto un aborto e per fargli le punture non vi dico. alla fine per fargli l'ultima gli ho dovuto mettere il cappio al muso ...è inutile dire che per due mesi non si è fatta toccare più . :cry pero per ora riesco a toccare i sui netti da fuori al recinto quando la madre sta a mangiare e si lasciano toccare e vengono li con il loro grugnetto è bellissimo ..