|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
alimenti geneticamente modificati
Autore |
Messaggio |
ciccio90
|
ciao a tutti oggi al consorzio ho acquistato uno sfarinato è leggendo l'etichetta ce scritto che è geneticamente modificato che dite secondo voi fa male per chi mangia la carne? Perchè io sono l'antica. Grazie per chi mi mi risponderà. Ps ce scritto anche per suino pesante.
|
04/09/2012, 19:51 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
se sei all'antica buttalo via e non dare mai più mais o soia.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
05/09/2012, 12:23 |
|
|
SIRIO
Iscritto il: 05/09/2012, 9:51 Messaggi: 529 Località: alfianello (Bs)
Formazione: diplomato
|
io non sono un allevatore, ma un consumatore norcino, il problema grosso è che tutti gli allevatori danno ogm ai propi animali, e poi noi ce lo sorbiamo, conosco un allevatore che ha affittato terreni in romania, che mi ha detto che là coltiva il mais ogm per darlo poi ai maiali allevati qui, e che ne ha avanzato un pò e allora lo ha seminato qui be io da lui non compro più nulla, e dovremmo fare tutti la stessa cosa, se si alleva un maiale ad uso personale megli che impieghi 2 anni per la macellazione che non dargli certe porcherie, dopo ci facciamo il salame in casa per evitare certi alimenti e già di partenza abbiamo la carne che non và bene
_________________ Cristiano Lancini
|
05/09/2012, 16:26 |
|
|
pische
|
In Italia si possono acquistare OGM ma non si possono coltivare.... Spiegatemi perchè
|
05/09/2012, 17:42 |
|
|
ciccio90
|
cara milli mi dispiace per i 10 euro che lo pagato ma lo gia buttato solo il meglio per i miei maiali quando mangio una bistecca o mangio una fetta di salame devo sapere innansitutto letà del maiale e l'alimentazione i maiali che allevo io quando li macello hanno al minimo 14 mesi lo dovuto comprare perchè non avevo tempo di fare lo sfarinato a casa e lo comprato gia fatto ma poi leggendo l'etichetta cera scritto che è o g m ai miei maiali non ho mai dato ne soglia e ne mais ma solo farinaccio di grano favino ceci fave e crusca e mi rono rempre trovato bene secondo me esrere un po all'antica non fa male da come la penso io. Però voglio anche altri consigli sul'o g m.
|
06/09/2012, 22:38 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
per me alcuni discorsi sono un po' qualunquisti, bisognerebbe saperne di più.
Però rispetto e stimo chi fa all'antica, ma senza caccia alle streghe perchè anche il moderno, se fatto bene non è per forza porcheria. Altrimenti gli agronomi, i veterinari e i nutrizionisti che studiano a fare? Anticamente non si conoscevano alcuni pericoli "naturali" ben più pericolosi e certi rimedi servono ad evitare pericoli peggiori per la salute. Però, ripeto, vanno eseguiti bene o non con pressapochismo. Pische chiedeva perchè si può commercializzare il mais ogm e non si può coltivare. Semplice, per arricchire gli importatori, ormai esiste ancora un mais non ogm? In Francia si coltiva, quanto ci mettono i pollini ad arrivare in Piemonte? senza contare gli allevatori che importano i semi illegalmente dalla Romania...
ciccio90, per fare bene comprati un piccolo mulino elettrico e macina i semi interi, almeno vedi se sono integri e privi di difetti ( muffe, semi spaccati, ecc). P.S. si dice in giro che l'annata per il mais nazionale è pessima in quanto a micotossine a causa del caldo secco, fate attenzione. Quando me lo sarò studiata, vi farò l'elenco di tutte le tossine presenti naturalmente in molti cereali e dei danni che procurano nei suini. saluti!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
06/09/2012, 23:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|