premetto che avendo un allevamento al chiuso posso darti una risposta parziale.
Va bene svezzare a 35 giorni ( 15 suinetti, complimenti!), però magari la scrofa si è debilitata anche perchè i porcelli gli mangiavano la razione. La prossima volta cerca di suddividere le ciotole, agiungendone un'altra lunga apposita per loro. E non coprire la scrofa prima che si sia ripresa fisicamente.
Come percentulae noi diamo il 5% del peso, considerato però anche l'incremento giornaliero che fanno ( noi ci facciamo dei piani alimentari trisettimanali), quando sono più grandi il 4%, poi anche meno. Poi controlliamo che non avanzino troppo cibo o che lo finiscano troppo presto, in quel caso diminuiamo o incrementiamo un poco.
Per i sali minerali e vitamine io ti suggerirei di miscelare alle tue farine un integratore apposito, senza eccedere nelle quantità.
Cita:
- secondo le vostre esperienze, è possibile allevare suini da 150 kg in 12- 14 mesi senza ricorrere ai mangimi appositi in questa fase iniziale della vita dell'animale?
per me sì, un suino di allevamento ci arriva in 9 mesi. Dipende sia dalla quantità che dalla qualità del cibo che gli darai . L'importante è che siano cibi assimilabili e buon valore nutrizionale, meglio se dati a bagnato.