|
Autore |
Messaggio |
moris
|
avena,soia,orzo,mais e sbiancatura del riso suddiviso in percentuali uguali, può andare bene per ingrassare il maiale ?
|
23/09/2010, 21:58 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao moris, quindi 20% di ognuno? Se è così 20% di soia nel ingrasso è troppo. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
24/09/2010, 11:09 |
|
|
fiordisalumi
Iscritto il: 13/03/2010, 21:53 Messaggi: 159 Località: Tursi (Matera)Basilicata
Formazione: diploma
|
Ciao Francesco, perchè le piante di pomodori no.Grazie ciao Nandino
|
26/09/2010, 17:31 |
|
|
Francesco
|
Ciao fiordisalumi, perché contengono un alcaloide tossico, non solo per i suini ma anche per l'uomo. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
26/09/2010, 23:47 |
|
|
fiordisalumi
Iscritto il: 13/03/2010, 21:53 Messaggi: 159 Località: Tursi (Matera)Basilicata
Formazione: diploma
|
Grazie Francesco ,ho scoperto come due anni fà intossicai dei magroncelli ,ti spiego un amico mi invitò ad andare a raccogliere dei pomodorini perchè non gli conveniva raccoglierli in quanto il costo della raccolta era superiore al prezzo che ricavava dalla vendita e allora per pulire le serre mi chiese se li volevo raccogliere per i miei porci. In un primo momento ero scettico e gli ho chiesto da quando aveva fatto l'ultimo trattamento mi assicurò che erano passati più di due mesi e che potevo stare tranqiullo.Iniziai a raccogliere i pomodorini nelle cassette e li diedi a mangiare ai porci grandi e piccoli per due giorni tutto bene.Il terzo giorno per guadagnare tempo invece di raccogliere solo i pomodorini estirpammo le piante compreso cariche di pomodorini ,qiundi dai da mangiare pomodorini e piante ,dopo due gioni i piccoli svezzati da due mesi impazzirono e non riuscivo a capire il perchè o meglio davo la colpa si alle piante dei pomodori ma pensavo sempre ai trattamenti qiundi ero convinto che le piante erono ancora piene di pesticidi ,invece adesso mi hai fatto scoprire il perchè,non si smetto mai d'imparare grazie .Saluti nandino
|
27/09/2010, 20:55 |
|
|
Francesco
|
Ciao fiordisalumi, è proprio vero non si finisce mai di imparare, sono molto felice se ti sono stato di aiuto. Saluti Francesco
|
29/09/2010, 9:01 |
|
|
moris
|
al mio maiale piacciono le foglie di alloro!! ci sono controindicazioni?? grazie
|
18/11/2010, 19:44 |
|
|
Francesco
|
Ciao moris, le foglie di alloro sono tossiche, è meglio se non le mangia. Saluti Francesco
|
19/11/2010, 1:12 |
|
|