ciao Nick, per i topi l'unica cosa è avere una squadra di gatti, non funzionano subito, ma col tempo sì, solo che dovrai eliminare tu quelli più grossi ( a te la scelta, ma non il veleno altrimenti ammazzi anche i gatti).
Nel frattempo puoi mettere i tuoi mangimi in bidoni grandi di plastica robusta, tenendo ben chiuso il coperchio.
Io li ho in sala parto dove qualche sorcio c'è sempre e non li toccano.
CALABRESE ha scritto:Grazie MF Carpentieri,la tua tabella gia la sto adottando, ma volevo sapere,nulla togliendo a te,cosa ne pensa Milli.
in che senso?
dunque, purtroppo io i mangimi li compro. Li compro buoni perchè ho dei riproduttori e non posso permettermi di comprare schifezze, perchè come dice Marco62 sono cose che si pagano, nel nostro caso con infertilità, aborti e problemi vari.
Purtroppo negli anni ho preso anche qualche fregatura ( o qualcuno ci ha provato) , consiglio sempre di tenere d'occhio strani sintomi come zoppie, dimagrimenti, mancati incrementi di peso, pelo che diventa brutto, nervosismo, animali che si mordono .
Nel'allevamento sono tante le variabili da tenere in conto, la salubrità dell'aria, la pulizia, l'equilibrio microbico dell'ambiente, lo stress, ma anche il mangime fa la sua grossa parte.
In ogni caso tengo sempre in buon conto le opinioni di Mario Francesco e Marco62.