|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
gabry76
|
salve. ho intezione di aprire un piccolo allevamento di nero-calabrese. vorrei chiedervi alcune cose. ho una piccola proprietà ( 1 ha) di macchia mediterranea in una zona situata più o meno a 230 m.s.l.m con qualche alberello di quercie (poche ghiande in realtà), può andare bene per allvevare, vista l'altitudine, qualche maiale allo stato semi brado? e se si, in un ettaro, quante scrofe + un verro posso comprare per garantire il giusto spazio anche ai suini nati da portare fino a 140/150 kg? ho un fruttivendolo sotto casa, quali suoi scarti posso utilizzare per integrare l'alimentazione? devo comprare tutto (recinto, scavare il pozzo per l'acqua, capannine, scrofe e verro) più o meno quanto mi verrebbe a costare?
|
15/04/2012, 18:56 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Dovresti leggere un po' di discussioni in questa sezione. Troverai le risposte a molte tue domande. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
16/04/2012, 15:55 |
|
|
gabry76
|
ok, ghrazie.
|
16/04/2012, 17:37 |
|
|
francescofranco
Iscritto il: 16/01/2011, 18:54 Messaggi: 555 Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
|
per quanto riguarda la razza me possigo una decina di capi per il mio modesto parere e ottima per allevarla allo stato semi brado e un animale " forte" e sicuramente otterrai buoni risultati, per quanto concerne l'alimentazione puoi dare gli scarti della frutteria ma essi non devono sostituire il pasto principale ma vanno dati ad integrazione io tranne i pomodori frutta e verdura a volonta e acqua non li faccio mai mancare, per quanto riguarda il costro del recinto e altro aspetta che sicuramente ti arriveranno su questo forum dei buoni consigli
|
16/04/2012, 19:18 |
|
|
manman
Iscritto il: 14/04/2012, 10:42 Messaggi: 52 Località: Castell'Umberto (ME)
Formazione: maturità scientifica
|
guarda questo argomento per riparo abbeveratoio e mangiatoia porcilaia brado ALL IN ONE Brevettata!! per il recinto ti consiglio paletti in ferro tondino di almeno 20mm di diametro e rete elettrosaldata 10x10 e 6mm di diametro interrata almeno 40cm e un metro fuori terra. per i costi puoi informarti presso qualsiasi ditta che vende ferro per l'edilizia
|
16/04/2012, 20:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|