|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Alimentazione da ingrasso
Autore |
Messaggio |
Marinalefrancesco
Formazione: Geometra
|
Per Mario o Francesco. Mi potete dire se le percentuali del mio mangime per i miei suini è corretto. Grazie Composizione: 40% granoturco-20% orzo-10% semmola- 10% farina soia- 10% tritello- 5% favetta- 5% mangime secondo periodo. Il tutto lo macino con il mulinetto ed è l'alimentazione principale. Poi gli somministro patate cotte una volta a settimana fruttà, prodotti dell'orto quando ci sono erba medica due otre volte la settimana e scarti vegetali di casa escluso bucce di patate. In attesa di una risposta ringrazio
|
10/09/2010, 11:51 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Marinalefrancesco, è un'ottima dieta, mi raccomando nel finissaggio riduci la quota del mais a favore dell'orzo. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
11/09/2010, 1:07 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Concordo, saluti, Mario
|
11/09/2010, 2:55 |
|
|
Marinalefrancesco
|
Grazie Francesco e Mario per i messaggi inviatomi, se avrò bisogno vi interpellerò, a me piace parlare con esperti del settore e soprattutto ringraziere questo sito che me lo permette. Di nuovo grazie. Non c'è peggior cosa che l'ignoranza. Perchè a sentire gli ex i vecchi contadini, in merito a come mutrire gli animali, ci sono sempre delle discordanze nei consigli che io naturalmente li ascolto in una maniera scettica.
|
13/09/2010, 10:06 |
|
|
Mario
|
C'è del buono nelle cose del passato, ma troppo spesso un po' distorte da credenze locali e individuali senza nessuna base scientifica. Personalmente sono un attento amante della storia contadina e così mi imbatto in cose giuste e veramente interessanti e cose sbagliate difficili da capire, poi una volta le razze erano diverse e le esigenze del mercato ancora di più, saluti, Mario
|
13/09/2010, 19:34 |
|
|
Marinalefrancesco
|
Sono della tua stessa opinione però io credo più alla realtà scientifica-tecnologica ed alimentare che pùo dare una spiegazione logica e non basata su quello che ti ha trasmesso il babbo o il nonno.Oggi abbiamo fatto salti da gicante con la scieza, ma l'uomo ancora non è preparato per ricevere certe informazioni da INTERNET e va ancora ad occhio.Ciao Mario.
|
14/09/2010, 0:37 |
|
|
Mario
|
Sull'alimentazione, con le razze attuali, non si può più improvvisare, questo è sicuro, saluti, Mario
|
14/09/2010, 0:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|