|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
spimi99
Iscritto il: 11/06/2009, 13:04 Messaggi: 213 Località: Valle di Susa (Piemonte)
Formazione: Laurea
|
Salve a tutti!
Prossimamente avrei intenzione di comprare un maialino ed allevarlo con gli scarti alimentari e la produzione sovrabondante del mio orto. Però non sono quali sono gli ortaggi più adatti per l'ingrasso di un suino, qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento?
Grazie
_________________ "Studia il passato se vuoi conoscere il futuro" (Confucio)
https://evvivalastoria.altervista.org/
|
12/06/2009, 13:01 |
|
|
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
tutti!!! i suini sono tritarifiuti. l'importante è che tu non li consideri tali, altrimenti ne rovini le carni. c'è già, in suini, qualche post che ti dice chiaro chiaro come alimentare al meglio il tuo maialino, comunque, un pò di pane, farine, mais, poca crusca e scarti di verdura e frutta (tutta!). tieni presente che io ho piantato dieci piante di zucche per averle per loro quest'inverno... i miei adoravano le bucce di patate scottate... non esagerare col pane e toglilo due o tre mesi prima della macellazione, così avrai dei buoni prosciutti. ariciao bea
_________________ Bea
|
12/06/2009, 13:23 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Mi associo, usa tutto quello che devi scartare evitando eccessi e avrai ottimi risultai a basso costo, meglio due che uno, meglio fuori che dentro, ciao, saluti Mario
|
14/06/2009, 18:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|