in teoria il siero non fà male, però utilizzarlo in grandi quantità, trà l'altro nelle mie zone viene distribuito gratis nei caseifici, producce delgli effetti collaterali e cioe alla macellazione del suino viene prodotta una carne i cui sapori non vengono esaltati come l'allevamento del maiale a base di orzo, favino, piselli ecc, ecc, praticamente viene prodotta una carne insipida, tipica dei grandi allevamenti industriali.
Ciao a tutti, anche nella mia zona il siero si da tranquillamente ai maiali, spesso anche in sostituzione dell'acqua...i caseifici, qui ce n'è uno in ogni paese, lo mettono a disposizione gratuitamente. Ovviamente hanno la precedenza i soci del caseificio, per evitare il propagarsi dell'avidità umana, cioè persone che senza versare latte portavano via centinaia di litri di liquido, lasciando le cisterne vuote per tutti gli altri. Per quanto riguarda la diarrea, per quanto ne so io e per quello che da sempre dice mio padre, viene ai maiali se il siero viene somministrato caldo...ciao!!
Esatto, i sieri caldi e quelli acidi sono promotori di diarree, ma se non si eccede neanche tanto e poi gli animali vanno abituati per gradi, saluti, Mario