|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ANTONIO81
|

alcuni mesi fa mi trovavo in campagna a fare un lavoretto di potatura ad un certo punto sotto i miei piedi sento il rumore di un maialino, abbasso gli occhi e vedo un cinghialetto avrà avuto poki giorni, mi guardo attorno x vedere se c'era la madre, ma nnt anche dopo qualche ora di lavoro nn si vede nnt, (ora premetto, nn sn un allevatore di niente, ho la passione degli animali, ne ho un bel po.) vabbè a fine giornata me ne volevo andare a casa ma questo piccolo cuccioletto mi seguiva, mi sn fatto intenerire e l'ho portato cn me, l'ho allattato, l'ho lavato, l'ho svezzato, l'ho trattato praticamente come se fosse un cagnolino, sapendo che quando sarebbe stato autosufficente dovevo liberarlo. infatti adesso stavo pensado di riportarlo nel suo abitat naturale, ma credetemi quado vi dico ke è piu affezionato di un cane, seio faccio un passo lui fa un passo se io mi siedo lui mi si butta sopra, ho un pastore tedesco che poverino come tenta di avvicinarsi, si vede sto "nanetto" che lo carica. vi spiego qual'è il mio problema. ieri cn la mia famiglia abbiamo deciso di prendere un mailino da allevare e mangiare, e l'abbiamo messo insieme al piccolo cinghialetto cieè nel posto dv lui magia e passa la notte x il resto è libero tanto nn si allontana. cos'è successo mettendo la razione di cibo x lui 10-.12kg e x un maiale dei 70 80 kg ho dovuto ovviamente quadriplicare la razione ke normalemnte gli davo... cos'è successo??? si è magiato tt lui, oggi nn ha mangiato x nnt, si butta x terra e ha tipo le convulzioni e ha veramente poca poca forza, quando mi avvicino si sente fa tipo il rumere che farebbe un bambino con il singhiozzo, ho provato a farlo mangiare x forza ma risputa, ho provato a farlo bere ma essendo debole ho la paura ke affoghi con il musetto nell'acqua, mi dite x favore come posso fare, se è in pericolo di vita e come posso risolvere la situazione, io mi ci sono affezionato e sinceramente se mi muore e nn riesco a rimetterlo nel suo abitat naturare ci starei parecchio male. esiste una soluzione? mi sto agitando x nnt? AIUTATEMI scs se ho fatto errori ma sn troppo nervoso ne sto combinando di tti colori stasera
|
06/08/2012, 21:30 |
|
 |
|
 |
Santo82
Iscritto il: 24/02/2012, 12:36 Messaggi: 283 Località: provincia di CS
Formazione: Ing.
|
a parte il fatterello, che è curioso, riscrivi gentilmente il problema che hai. grazie. 
_________________ ...volli, sempre volli, fortissimamente volli...
|
07/08/2012, 14:51 |
|
 |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
da quel che ho capito mi pare che il tipo si sia preso una bella indigestione. Non so se è in pericolo di vita, ma se è ancora vivo lascialo in pace a "smaltire" e non forzarlo a mangiare, lasciagli solo da bere. Prossimamente fa in modo che i due suini abbiano modo di mangiare separatamente( chessò, recinti separati) sennò il più forte o il più aggressivo si papperà tutto, sono animali gerarchici e il debole si fa da parte. Non ho esperienza di cinghiali, ma non so se ormai sia il caso di riportarlo nel suo ambiente, è domestico, abituato ad avere cibo, riparo e se vedesse un cacciatore probabilmente gli andrebbe in braccio.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
07/08/2012, 23:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|