Grazie, sono
una Milli !
Soprattutto se si è all'inizio è fondamentale scegliere un suino sano e quelli più grossi hanno una marcia in più. Anche se costa di più è meglio acquistare un suino di almeno 30-35 kg, se le cose sono state fatte bene prima ,avrai un suino molto sano e decisamente più resistente di uno più piccolo, che al contrario potrebbe ammalarsi e morire. Infatti uno piccolo deperisce in fretta ( c'è meno ciccia!)
i suini nati e cresciuti in allevamenti chiusi sono molto sensibili alle correnti d'aria e si possono ammalare facilmente per freddo e stress .Non vanno acquistati suini ancora in gabbietta ma devono essere a terra!!
Altro suggerimento(che non so se si può attuare ma lo dico lo stesso) : non prendere un suino che tossisce e se il pavimento dove sta presenta macchie chiare ( tipo maionese o senape) inventa un impegno improvviso e torna dopo 15 giorni ( non so se mi sono spiegata)
ovviamente un allevatore serio non venderà un maiale ammalato, ma non si sa mai, giusto?
P.S: sarebbe bene acquistare due suini, uno da solo si intristisce, perde gli stimoli per stare vispo, si spegne, soprattutto i giovani.