Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/01/2025, 16:06

Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo
A quale giorno si puo vedere la gravidanza ? 
Autore Messaggio

ok grazie e scusatemi tanto :D

11/02/2012, 20:45
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Non c'é da scusarsi, quando hai bisogno siamo pronti, saluti, Mario

12/02/2012, 1:03
Profilo

Formazione: laurea breve
Ciao giovanni,ma la scrofetta ha 14 mesi?io la scarterei e ne metto sotto una nuova,a quell'età avrebbe già dovuto figliare,
nelle scrofette il calore può essere silente,ma se hai il verro ti da un grande aiuto a riconoscerlo,5 giorni di calore per una scrofetta mi sembrano tanti,il tuo veterinario ti ha consigliato male,appena vedi calore feconda,è una scrofetta!!

12/02/2012, 12:35
Profilo

stamattina e venuto il veterinario e gli ha fatto un egografia e mi ha detto che lei e incinta sono 12 piccoli pero mi sorge un dibbio la scrofa ha dinuovo il calore come mai? gli doveva venire il giorno 7 pero stamattina gli e venuti di nuovo come mai,,,,

14/02/2012, 19:14
Profilo

grazie per il vostro aiuto :D

14/02/2012, 19:15
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
boh, mah, che riesca a vedere 12 piccoli, mi lascia perplessa noi non riusciamo mai a vedere il numero dei suinetti, riusciamo a vedere se ci sono delle sacche, se sono tante o poche , ma non di più. Dopo aver clamorosamente sbagliato il giorno di fecondazione , che adesso sia un fenomeno dell'ecografia, ne dubito.
CAMBIA VETERINARIO
( e con questo non voglio attaccare la categoria dei vet, sia chiaro)

15/02/2012, 9:45
Profilo

il veterinario mi ha detto che sono possati circa 2 mesi e lui puo vedere se ci sono suinetti al interno della pancia pero se ne andato per una regola contando le mammelle della scrofa maaaa .......non so piu ( quando e brutto una persona che e ingniorante della situazione ) io vi rimango sempre il mio grazie ....con una buona giornata

16/02/2012, 13:19
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Cita:
pero se ne andato per una regola contando le mammelle della scrofa maaaa

senti, io comincio ad avere seri dubbi che sia laureato!! :shock:
prova a chiedere il parere di un altro veterinario!!!!
( tieni presente che stai perdendo tempo e denaro )

16/02/2012, 17:21
Profilo

Formazione: laurea breve
Cavolo che comodo questo veterinario non trovi milli?sapremmo gia quanti maialini fa la scrofa cosi' riusciamo a fare molte cose con tranquillità,baliaggi,assistenza,piani di carico....
vedono si,e i più esperti sono allucinanti dalla velocità,gravida, vuota,gravida ma non bella ci sarà qualche mummificato,gravida ma pochi,ma il numero esatto....
fai una bella cosa,è in calore?mettila col verro,la monta,e poi se passati 21gg ritorna ha qualche problema,se vogliamo dare tutta la colpa a lei,magari è il verro sterile

16/02/2012, 22:36
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

tu hai inseminato la scrofa 40 giorni fa ( al 3° giorno, quando era già passato) e il vet ti dice che è incinta di 2 mesi e che ha visto 12 suinetti perchè ha 12 capezzoli.

credo che non ci sia bisogno di agggiungere altro! :shock:

Giovanni , prendi sto verro,fagli fare un giro tutti i giorni nel recinto della scrofa per 10-15 minuti. Quando la scrofa è in calore e sta ferma e anzi cerca il verro, glielo lasci dentro per 1-2 giorni.
Se invece il verro non è tuo, lo prendi qualche giorno prima del calore e glielo lasci finchè la natura ha fatto il suo corso, però controlli spesso per vedere come va e non avere dubbi.

16/02/2012, 23:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo