Ciao ragazzi..volevo porre alla vostra attenzione un argomento molto delicato per me...in questi periodi di crisi sto cercando lavoro dappertutto ma non ce ne..ora io ho 18 ho appena finito il liceo e vorrei avere un vostro consiglio su questa mia idea..siccome ho avuto sempre la passione per i conigli e ne allevo anche ora vorrei sapere se con un allevamento di conigli si potrebbe guadagnare!..e da un Po che ci penso e vorrei sapere da qualcuno che li alleva per lavoro se è un buon lavoro..mi direste i numeri da allevare la burocrazia e i guadagni? Rispondete veloce e seriamente Grazie a tutti in anticipo!!!
Ciao rocco, l allevamento in italia,non solo quello cunicolo,sta attraversando una profonda crisi. Se parliamo di allevamenti intensivi devi prima farti uno schema delle spese di inizio attività(strutture,gabbie,conigli etc. .). e capire se hai possibilità economica sufficente. Se parli di allevamento amatoriale al netto di fortuna e capacita ti ritroverai qualche centinaio di euro per pagare qualche bolletta. .
Ci sono milioni di variabili,l investimento sarebbe importante e parlare di guadagno è molto superficiale. Unico cnsiglio che posso darti è quello di andare in un allevamento echiedere consiglio.
Ciao anche io avevo la tua stessa idea ma ci deve essere qualcuno che compra questi conigli,io avevo trovato a una persona che tutti i conigli che producevo lui li acquistava,me li pagava 3 euro cad.uno quelli di un mese,solo che io non ho spazio sufficiente e se ne produci pochi non conviene venderli tutti,io ne vendo qualcuno quando mi capita ma a 5 euro ciascuno quelli di un mese,se tu hai intenzione di farti un allevamento intensivo calcolati le spese che dovrai sostenere e vedi se trovi qualcuno fisso che li acquista come ero io,ma prima fatti i conti giusti trova l'acquirente e poi allevi piu soggetti.ciao e in bocca a lupo.