Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 23:36

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
strana fattrice 
Autore Messaggio

Formazione: diploma nautico
Ciao, ho un problema,la mia bravissima fattrice dopo aver fatto una bella cucciolata ormai mesi fa (i figli sono ormai più di un chilo nonostante io li alimenti solo con erba fresca e senza acqua) non riesco più a farla accoppiare,dopo ormai l'ennesima volta che pensavo fosse incinta...niente. Proprio ora l'ho rimessa col maschio ma si lamenta e non si fa montare,l'ultima volta,l'ho lasciata tre giorni col maschio,ero convinto fosse incinta,ora scappa, non so più che fare, qualche consiglio? grazie :roll:

30/04/2011, 13:52
Profilo

Formazione: diploma
ehi ho lo stesso problema io però la mia non ha mai partorito

30/04/2011, 14:06
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
probabilmente c'è qualche problema alla sfera riproduttiva....le coniglie possono andare incontro a patologie varie quali ad esempio tumore dell'utero e delle ovaie che gli scombina completamente l'assetto ormonale provocadno anche sterilità....non voglio dire che sia questo ma qualuqneu sia la causa andrebbe indagata poiche in genere il problema è talmente profondo da non poter essere indagato in maniera superficiale...ora bisogna capire se ne vale la pena o no.....

02/05/2011, 14:27
Profilo

oggi sono andato nella cantina per darle da mangiare,e con grande stupore mi sono accorto che ha fatto i coniglietti,credo 8,il fatto è,che dato che sono un idiota,ho messo la sua cassettina in prossimità della porticina,lei l'ha rifiutata credendola troppo visibile (credo) ALLORA MI HA FATTO I CONIGLIETTI A TERRA, ha fatto un po di nido, ma non credo sia sufficiente,cosa mi consigliate di fare?si erano già tutti scoperti,ho messo un po di pelo a posto senza toccare i piccoli ma non credo che possano crescere così,posso mettere coniglietti e pelo nella cassettina? oppure è meglio lasciare tutto com'è?? rispondetemi presto per piacere grazie

04/05/2011, 18:38
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
ciao ciclero il problema e che gran parte delle volte che si toccano i piccoli o si lavora sul nido nei primi 1/2 giorni la madre non li accudisce piu quindi ti conviene aspettare almeno una settimana e anche piu per spostarli dall`ambiente che la madre ha scelto ritenendolo idoneo poi quando iniziano ad uscire dal nido puoi provare a spostarli con meno rischi.

04/05/2011, 22:37
Profilo

Si,ma il fatto è,che si scoprono dal pelo,ho paura che muoiano di freddo,stamattina sono andato a vedere,sono ben 13 coniglietti,e senza toccarli li ho ricoperti,cmq sembra che li stia allattando,speriamo bene.

05/05/2011, 9:13
Profilo

complimenti per il numero dei nati ;) mantienicci informati

05/05/2011, 22:38
Profilo

Ecco la cattiva notizia,stamane una strage,erano rimasti solo in 6 e tutti con le zampette mancanti,una pena incredibile,non mi era mai capitata una cosa così, perchè ha fatto questa schifezza?? è sempre stata un'ottima mamma :| .
Ora quanto tempo devo aspettare prima di rimetterla dal maschio?

06/05/2011, 8:43
Profilo

volendo gia la puoi rimettere col maschio

06/05/2011, 13:43
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
ciao ciclero:
zampine mancanti.......umm :?: :!:
mai visti topi in cantina??
è pur vero che le coniglie, se vedono minacciata la cucciolata possono, a volte, cercare di "rimettersi i cuccioli dentro" per proteggerli.
è un meccanismo che appartiene a molti animali.
ma non mi pare che la tua coniglia non stesse tranquilla.
mmmmmh..... quando ho visto zampette e/o orecchiucce mangiate io, era lavoro da sorci.
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

06/05/2011, 23:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo