Switch to full style
Rispondi al messaggio

starnuti ma niente parto.

05/01/2011, 22:37

da qualke mese mi hanno regalato una coniglia ke a dire del proprietario era già gravida e da li a poco doveva partorire ma nonostante l'abbia fatta coprire un'altro paio di volte,sto ancora aspettanto il lieto evento ma ad oggi le palpazioni dicono il contrario.inoltre noto ke ogni qualvolta viene infastidita o la metto con il maskio si mette a starnutire e nn la finisce più.cosa ne pensate?sarà malata o è solo un fatto nervoso,perkè a guardarla sembra in ottima salute.

Re: starnuti ma niente parto.

06/01/2011, 0:59

Ciao abatino,in seguito all'accoppiamento dopo quanto gg hai effettuato la palpazione di solito dopo12 gg anche 10 si dovrebbe avvertire al tatto la presenza della prole,secondariamente l'accoppiamento avviene? Il maschio effettua la cosidetta "capriola" ? La coniglia che età ha? Sei sicuro che non sia leggermente grassa quindi fuori dal suo fitness naturale?
Ciao Caprelive.

Re: starnuti ma niente parto.

06/01/2011, 21:48

ciao caprelive.ti assicuro ke le palpazioni le ho effettuate nel perido giusto tanto ke sono saltati già due parti,nonostante il maskio abbia fatto il suo dovere.però quello ke mi preokkupa di più sono i continui starnuti specie quando la metto con il maskio.x quanto riguarda l'età,nn ti so dire in quanto mi è stata regalata come coniglia giovane.

Re: starnuti ma niente parto.

16/01/2011, 0:13

sicuramente è un fattore di allergia al maschio 8-)
che dopobarba usa ??? :lol: :lol: :lol:

credo si tratti di una "tara" ...oppure di una manifestazione di nervosismo che sfoga così ...
oppure non sono starnuti è un soffio che emette : in pratica avvisa che sta per mordere ... tutti i conigli fanno così ...
nota se quando "starnutisce" contemporaneamente si alza sulle zampe posteriori e poi emette quello che può sembrare uno starnuto ...
o se mentre "starnutisce" fa dei movimenti come se volesse balzare in avanti ...
in ogni caso se l'hai scelta per fattrice ... io non la terrei... a limite proverei a curarla con qualche infuso di rosmarino , aglio , cipolla, patate , peperoni e olio d'oliva ... a fuoco lento ... meglio se in forno ...con aggiunta di peperoncino q.b.(secondo i gusti) e una spruzzata di vino bianco... ;)
un saluto Emilio

Re: starnuti ma niente parto.

16/01/2011, 0:30

ti assikuro ke nn è affatto aggressiva,anzi si fa accarezzare molto volentieri.perciò mi dispiacerebbe molto curarla come mi hai proposto in quanto è anke un bell'esemplare.cmq.se nn va in porto l'ultimo accoppiamento del 1°scorso mi rendo conto ke qualke decisione anke se malvolentieri dovrò prendela.ciao.

Re: starnuti ma niente parto.

16/01/2011, 1:02

puoi sempre tenerla per compagnia , bellezza o simpatia ...
perchè no ... io un maschio l'ho tenuto libero nel mio terreno per tanto tempo ... era più un cane che un coniglio : mi seguiva , mi veniva incontro quando mi vedeva e persino giocava ... non mi ha mai sfiorato l'idea di "curarlo" come ti ho suggerito ...
un saluto Emilio
Rispondi al messaggio