|
|
|
riproduzione e svezzamento
Autore |
Messaggio |
Andraboy
|
I conigli mangiano e bevono da soli ma sono ancora insieme alla madre..Lei si comporta normalmente e non è gonfia da nessuna parte... penserei a problemi intestinali ma mangiano solo fieno e un po di mangime al giorno...
|
26/06/2013, 15:02 |
|
|
|
|
Farcio
|
capisco...infatti pensavo che li avessi svezzati....prova a chiedere ad un veterinaio, lui sicuramente sarà più esperto di me Ora ricordo che tempo fa mio zio mi disse che nel fieno c'è un "fiore" che può causare la morte dei conigli...prova ad eliminare il fieno e vedi che succede...altrimenti non so che dirti...l'unica cosa è dargli il fieno secco e non appena tagliato...calcola che io ho fatto il fieno 3 giorni e domani/dopodomani lo imballo e lo porto alla stalla...tempo due settimane che smaltisco quello vecchio ed inizio a darglielo...
|
26/06/2013, 18:16 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
ciao, cause di morte improvvisa ce n'è piu di una....come sai qui non si possono fare diagnosi ma a parte questo con un sintomo cosi generico (e cioe "la morte") non è facile fare ipotesi. ad esempio, ma solo per parlare del piu e del meno, una delle malattie che provoca morte improvvisa è la Malattia Emorragica Virale ma come lei molte altre situazioni, non necessariamente infettive, possono provocare il decesso improvviso. Siccome in alcuni casi può trattarsi di patologie contagiose è bene consultare quanto prima un veterinario prima che il problema possa riproporsi...facci sapere e un grosso in bocca al lupo
|
27/06/2013, 22:34 |
|
|
Farcio
|
rabbitvet se non sbaglio un coniglio che ha molta paura può prendergli anche un infarto giusto?..almeno ricordo il mio buon nonno(responsabilità sua se sono appassionato di conigli ) di non spaventarli troppo che gli può venire un infarto...correggimi se sbaglio...
|
28/06/2013, 0:31 |
|
|
CARLETTA71
Formazione: DIPLOMA
|
ragazzi, mi dite una cosa? oggi mi hanno regalato una coniglia per farla accoppiare al mio..... ho paura che si ingelosisca il mio willy, cosa devo fare? come mi devo comportare? li devo prima farli incontrare pian pianino e poi dopo qualche giorno che hanno preso confidenza lasciarli soli? ho paura che il mio coniglio si ingelosisca e mi muore, lui e' molto legato a me! aiutatemi!
|
05/07/2013, 19:49 |
|
|
Daniel1986
Iscritto il: 20/03/2013, 22:07 Messaggi: 288 Località: Formia (LT)
Formazione: Maturità nautica
|
Stai tranquilla non si ingelosirà anzi te ne sarà molto grato, puoi metterli insieme però occhio solo che non litigano all inizio
|
05/07/2013, 22:38 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
ciao farcio, scusami se ti rispondo solo adesso ma non avevo visto il tuo post....si i conigli possono morire di infarto....è un animale che si spaventa facilmente e per alcuni meccanismi fisiologici, che non sto a spiegare perche estremamente noiosi, regge molto male lo stress e la paura...quindi, è possibilissimo che "schianti" per uno spavento forte...quindi attenzione Per quel che riguarda accoppiamenti e gelosie non ho capito molto bene la situazione ma rimane il fatto che un minimo di ambientamento e le debite "presentazioni" sotto l'occhio attento del padrone non guastano mai....per quanto con i conigli da carne non si osservino mai queste attenzioni e vada quasi sempre tutto bene, ci vuole sempre un occhio attento alle stranezze tipo: aggressioni, fughe e spaventi, danni collaterali...
|
07/07/2013, 7:36 |
|
|