16/09/2012, 21:48
16/09/2012, 22:06
Luca1996 ha scritto:Ciao, mi piacerebbe iniziare per la prima volta a riprodurre le mie coniglie, un focato blu, un gigante pezzato e un incrocio, simile a fulvo di Borgogna, volevo chiedervi per ottenere carni tenere e bei e resistenti esemplari che razza mi consigliate, vorrei solo un maschio per tutte e tre le coniglie.
Premetto che sn un ragazza di 16 che studiando nn ho molto tempo da dedicagli, giusto un ora al giorno, come mi devo comportare per e dopo la riproduzione? La femmina gravida, puó stare assieme ad un altra femmina durante il parto e lo svezzamento?
Grazie mille
17/09/2012, 13:37
17/09/2012, 22:24
18/09/2012, 9:45
Juri ha scritto:Un ora al giorno va bene se hai le tre femmine da accudire ma dopo i parti e durante i 3 mesi della crescita un ora è niente per star dietro a una trentina di conigli...
Poi ogni femmina dovrebbe avere la sua gabbia per farsi il nido,partorire e allattare in tranquillità..in oltre, il maschio dopo l'accoppiamento fuori dai piedi e messo in un altra gabbia ancora...
18/09/2012, 18:55
condor88 ha scritto:Juri ha scritto:Un ora al giorno va bene se hai le tre femmine da accudire ma dopo i parti e durante i 3 mesi della crescita un ora è niente per star dietro a una trentina di conigli...
Poi ogni femmina dovrebbe avere la sua gabbia per farsi il nido,partorire e allattare in tranquillità..in oltre, il maschio dopo l'accoppiamento fuori dai piedi e messo in un altra gabbia ancora...
un ora al giorno non basta per accudire 30 conigli? scusate la mia ignoranza ma che gli fate? li pettinate uno per uno?![]()
io ne ho circa 150 mezz'oretta alla mattina dove gli do un po' di pellettato e orzo e un oretta alla sera dove gli do erba e pulisco il più grosso, poi una volta a settimana li pulisco per bene
18/09/2012, 19:15
condor88 ha scritto:Juri ha scritto:Un ora al giorno va bene se hai le tre femmine da accudire ma dopo i parti e durante i 3 mesi della crescita un ora è niente per star dietro a una trentina di conigli...
un ora al giorno non basta per accudire 30 conigli? scusate la mia ignoranza ma che gli fate? li pettinate uno per uno?![]()
io ne ho circa 150 mezz'oretta alla mattina dove gli do un po' di pellettato e orzo e un oretta alla sera dove gli do erba e pulisco il più grosso, poi una volta a settimana li pulisco per bene
18/09/2012, 19:53
22/09/2012, 14:22
12/11/2012, 17:22