Autore |
Messaggio |
filippoelucia
|
salve gente avevo bisogno del vostro aiuto....... probabilmente se avessi un pò di più tempo disponibile con il tasto cerca potrei trovare risposta alle mie domande ma...... abbiate pazienza non ho molto tempo a disposizione. allora cominciamo dal fatto che ho deciso di avventurarmi nel mondo dei conigli nani già ne possedevo una coppia che vive libera e non ho mai prestato molta attenzione a loro di tanto in tanto dalla tana che si sono scavati spuntano i cuccioli che poi vendo. oggi ho comprato 2 femmine una di circa 8 mesi e che già una volta si è riprodotta e tutto è andato a buon fine e l'altra un pò più piccola ancora verginella ( questo e ciò che mi ha detto l'allevatore su di loro) le ho divise perchè si stavano ammazzando ed a turno gli hò messo il maschio allora la più grande scappava quindi mister bunny è andato in bianco dopo mezz'ora è andato a trovare la piccola che lo lasciava fare ma stava tutta distesa e perciò niente capriole........ domani procedo di nuovo alla stessa maniera cosa mi consigliate? in genere è la femmina che và dal maschio ma ciò non si può fare perchè lui è libero mentre loro sono in gabbia ho deciso di allevarle chiuse. poi qui nel forum avevo letto che i conigli si accoppiano a partire dai 3 mesi però forse per i nani funziona diversamente? un paio di persone mi hanno detto che diventano fertili a 6 mesi grazie a tutti anticipatamente saluti lucia
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
19/11/2012, 16:58 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/11/2012, 22:57 |
|
|
filippoelucia
|
ok grazie marco
|
22/11/2012, 12:21 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
ciao, per i conigli nani funziona esattamente come per gli altri conigli. Non ho capito bene il problema, è il maschio che non va o è la femmina che non si concede? ma poi rimangono insieme o lei la togli dopo pochi minuti? mi spieghi esattamente cosa fai?
|
24/11/2012, 21:58 |
|
|
filippoelucia
|
rabbitvet ha scritto: ciao, per i conigli nani funziona esattamente come per gli altri conigli. Non ho capito bene il problema, è il maschio che non va o è la femmina che non si concede? ma poi rimangono insieme o lei la togli dopo pochi minuti? mi spieghi esattamente cosa fai? ciao rabbitvet praticamente il maschio viveva libero adesso l'ho chiuso con una femmina per un paio di giorni ed un pò per via di queste nuove femmine un pò pazzerelle ed un pò per il fatto che si ritrova in gabbia gli è passata la voglia di ............ in fatti ieri gli ho cambiato la femmina e si è limitato ad odararle il di dietro nessun cenno a volelerla coprire,quando invece quando sono arrivate le 2 nuove femmine ed a turno li ho messi assieme per circa mezz'ora lui ci provava eccome..... erano loro che non ci stavano affatto.adesso che si conoscono non sò se ci stanno ma lui sembra proprio depresso non ci prova minimamente prima era una molla talmente cercava di rimbalzargli sù credi che tornarà a fare lo stallone?
|
25/11/2012, 15:59 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
se hai appena spostato il maschio in gabbia, è normale che abbia necessità di un certo periodo per ambientarsi
lascialo nella nuova gabbia alcuni giorni, disturbandolo il meno possibile, quando ti pare dell'umore giusto, sarà pronto all'azione
te lo assicuro, DYNAMITE!
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
26/11/2012, 1:31 |
|
|
filippoelucia
|
oggi ho visto che ha fatto un live tentativo già è qualcosa per caso la le orecchie c'entrano pure con l'umore? perchè le tiene basse, una piu bassa dell'altra
|
26/11/2012, 16:14 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
non so se centra ma il mio maschio dopo 5minuti che gli metto dentro la femmina fino a quando gliela tolgo addrizza le orecchie...tutto ngrifato!!!!ahah...
|
26/11/2012, 21:19 |
|
|
filippoelucia
|
dopo un giorno di solitudine per mister bunny oggi hò riprovato a mettergli la femmina e lui picchiava duro ma come al solito non ci stava........non penso proprio che nei giorni scorsi quando erano in gabbia assieme sia riuscito a metterla incinta,l'atteggiamento di entrambe le femmine è sempre lo stesso. nel modo di prendere una delle femmine mi sono accorta che i capezzoli sporgevano molto la ghiandola mammaria era ingrossata che significa???????????
|
27/11/2012, 18:11 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
prova a mettere a disposizione della fattrice un nido isolato, fieno pulito
vorrei farti un paio di domande:
hai segnato in quale data hai effettuato il\gli accoppiamento\i?
qualcuno di voi sa effettuare una diagnosi di gravidanza?
hai creato una scheda di allevamento per ogni riproduttore?
sembrano stupidaggini, ma, sono azioni parecchio importanti
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
27/11/2012, 20:56 |
|
|