Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 21:34

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
riproduzione conigli nani 
Autore Messaggio

slowbill ha scritto:
prova a mettere a disposizione della fattrice un nido isolato, fieno pulito

vorrei farti un paio di domande:

hai segnato in quale data hai effettuato il\gli accoppiamento\i?

qualcuno di voi sa effettuare una diagnosi di gravidanza?

hai creato una scheda di allevamento per ogni riproduttore?

sembrano stupidaggini, ma, sono azioni parecchio importanti

ciao ancora non hò segnato nessuna data perchè non credo che si siano accoppiati dato il comportamento che hanno sempre avuto le femmine......... in ogni caso mi sembra presto per il nido e da lunedi scorso che provo a farli accoppiare.
sono alle primissime armi quindi non sò effetture una diagnosi di gravidanza,e poi quando le prendo ste coniglie fanno le pazze non stanno ferme e con le zampe cercano di divincolarsi graffiandomi.
e nemmeno hò effettuato nessuna scheda d'allevamento essendo alle prime armi aspetto la gravidanza e poi segno ogni data
saluti e grazie mille per la tua disponibilità lucia

27/11/2012, 22:01
Profilo

pardon :oops: per lunedi scorso intendevo della scorsa settimana

28/11/2012, 10:07
Profilo

hai effettuato la diagnosi di gravidanza?

trascorsi ormai 13 giorni, gli eventuali feti si dovrebbero sentire bene

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?

01/12/2012, 12:30
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
:? si dovrebbere sentire bene :( dipende dall'orecchio che ognuno di noi ha e le protesi non aiutano :evil: :mrgreen:
Purtroppo la palpazione è operazione semplice per chi già sa farla per gli inesperti bisogna pur cominciare :( .................. ma è così importante non perdere 15 giorni in allevamenti hobbystici o famigliari ? (lo è certamente per quelli professionali)

01/12/2012, 12:48
Profilo

anche se non sono capace a fare la palpazione io ci hò provato ma non ho sentito nulla e poi questa due sono isteriche quando le tengo cercano di divincolarsi in tutti i modi e mi graffiano quindi non riesco a farlo con calma addirittura una delle due quando cerco di prenderla emette versi pare ringhiare(ma guarda tu l'unico incrocio tra cane e coniglio proprio a me doveva capitare :lol: )in ogni caso la pancia non mi sembra ingrossata :|

01/12/2012, 16:11
Profilo

:| Io palpo le mie coniglie nane dopo 15 giorni dalla fecondazione...e non riesco a sentire niente...e però da 2-3 giorni prima delle nascite (o scucciolamento che dir si voglia) sento i cuccioli che si muovono! che genio che sono!.. :mrgreen:
Questo per dire... -.-'' ancora non ci ho capito niente dopo 20 gravidanze... non so se lo capirò mai... :?
Una volta mi è pure capitato di non sentire niente il giorno prima del parto....perchè era solo uno :| non è affatto facile... ma io continuo a provarci tutte le volte.. :roll:

10/12/2012, 10:52
Profilo

ma a lasciare la fattrice sola col maschio.....anche un paio di giorni... a nessuno è mai capitato di trovare il maschio castrato? :oops: :oops: :oops: cioè, io so solo di due casi...e uno è il mio! :roll:

14/12/2012, 0:00
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
è una eventualità per nulla remota, ma perchè lasciare due gg la femmina con il maschio?

14/12/2012, 0:10
Profilo

Non lo so...a me basta al massimo un'oretta sotto sorveglianza...e già così mi viene un colpo al cuore quando il maschio la monta al contrario... Però so, e ho letto spesso nel forum, che è una pratica usata... e ho pensato che se è usata probabilmente è efficace... Sarebbe utile quando la femmina non si concede subito... Invece di toglierla e rimetterla ogni giorno..
Ma è anche vero che così facendo, non saprei mai se il maschio ha fatto la "capriola" o no.. :shock:

14/12/2012, 13:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2