|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Riconoscere coniglio di razza
Autore |
Messaggio |
nicolaferrari
Iscritto il: 23/05/2014, 9:08 Messaggi: 119 Località: Provincia Parma
Formazione: Diploma Ragioneria
|
Ci sono dei metodi per riconoscere se un coniglio è di razza pura? Mi spiego meglio: una mia fattrice ha fatto 6 coniglietti di cui 1 bianco di nuova zelanda; il fatto è che la madre e il padre non sono bianchi di nuova zelanda (probabilmente ci sarà stato nell'albero genealogico qualche bianco di nuova zelanda) e quindi non è puro come razza; però vedendolo così uno potrebbe dire che effettivamente sembra puro.... Come si può essere certi della purezza della razza? Se c'è un modo...
|
15/10/2014, 22:11 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Bisogna conoscere lo standard di quella razza e vedere se i parametri corrispondono. Nel caso del tuo coniglietto potrebbe essere nato bianco con occhi rossi ma crescndo forme e dimensioni potrebbero variare e non aver nulla a che fare con i bnz.. Se poi anche strutturalnente foosse simile la differenza la vedresti al momento del parto
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
16/10/2014, 11:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|