Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 17:51

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Pronta per l'accoppiamento?? 
Autore Messaggio

Salve, il 10 febbraio la mia primapara di nuova zelanda ha partorito 5 piccoli...purtroppo nel giro di due giorni tutti i piccoli sono morti...credo x inesperienza della madre...infatti nn si è tolta il pelo ed ha preparato il nido il giorno stesso con la paglia...
Vorrei ora riaccoppiarla subito x capire se la posso tenere come fattrice o devo riformarla...
Oggi ho provato a metterla con il maschio ed era lei ke lo montava!!!
Credo che questo vuol dire ke è in calore...Nonostante ciò nn ha permesso al maschio di fare nessuna capriola...
Credete ke nn sia ancora pronta o ke ci devo riprovare??

20/02/2011, 18:35
Profilo

ciao se lei monta il maschio vuol dire che è pronta quindi puoi riprovarci.

20/02/2011, 19:11
Profilo

Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
manu93 ha scritto:
ciao se lei monta il maschio vuol dire che è pronta quindi puoi riprovarci.

concordo ... è il rituale d'accoppiamento "tipico" ... stuzzica il maschio ;) :lol: :lol:
un saluto Emilio

20/02/2011, 22:46
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
scusate ragazzi ma dissento ;)
anzi è più facile proprio che non sia pronta ed incazzata nera :D
il fatto che monti lei il maschio non da assolutamente la certezza che sia in estro, può essere come può non essere.
l'unico modo sicuro per capire se la coniglia è in estro è controllare la vulva.
rapido e sicuro siore e siori ;) :D
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

22/02/2011, 22:31
Profilo

ciao a tutti,un'informazione;
ho 2 conigliette che ho cercato di accoppiare per ben 2 volte ma senza risultati, me le ha date un mio amico mi ha sempre detto di aspettare la presunta data di nascita in base all'accoppiamento,e se non partoriva di riportargliela in dietro per rifare l'accoppiamento.
Premesso che delle 2 una ha gia' fatto un parto,l'altra no,non si riesce a farle rimanere incinte nonostante il coniglio faccia il suo dovere.
Il maschio non era la prima volta che si accoppiava,perche' lo ha usato altre volte ed e' andato tutto ok.
Girando sul furum,ho letto che alle conigliette bisogna ispezionare la vulva,e quando questa diventa di colore rosso intenso,si puo' far accoppiare,giusto???
Per una coniglia sono passati 5 giorni dalla presunta nascita,ho iniziato ad ispezionarla ogni giorno, il colore e' sempre rosa chiaro quindi per adesso non la faccio accoppiare(sperando di riconoscere quando e' pronta).
Nell'altra,che la presunta nascita dovrebbe avvenire intorno al 7 marzo,ho notato all'interno della vulva, delle palline di colore rosa,sapreste dirmi cosa sono?????
Cerco ulteriori informazioni da voi,grazie anticipatamente :P :P

24/02/2011, 13:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]