Switch to full style
Rispondi al messaggio

problemi di accopiamento

11/04/2011, 21:55

ciao a tutti sono nuovo del forum e gia mi trovo con un problema,ho ereditato 2 coniglie e un coniglio da un vicino che e decedeuto e con l'accopiamento fino ad ora tutto bene e i conigli sono nati cresciuti e mangiati e poi mi sono inventato di aquistare un coniglio tipo papillon per avere dei conigli piu grandi o meglio con piu carne ma veniamo al dunque:
metto la coniglia con il papillon sto li a guardare ma in 4 mesi non e mai rimasta gravida,sto sbagliando qualcosa?
ciao e grazie

Re: problemi di accopiamento

11/04/2011, 22:31

ma hai controllato che sia maschio ? :-))))))) ma quando lo hai comprato quanti mesi aveva ? per l'accoppiamento di un papillon almeno 5 mesi...ci sono anche conigli che non hanno ardore sessuale rari ma ci sono quindi si compra a prova si deve vedere che copre una coniglia...ma il papillon ha avuto problemi con tutte e due le fattrici ? se si ....buon appetito

Re: problemi di accopiamento

12/04/2011, 22:22

tranquillo e un maschio, quando lo comprato il venditore mi ha fatto vedere la prole e poi ieri quando ho chiamato il venditore gli ho esposto il problema mi sembra che sia rimasto un po male e mi ha consigliato delle vitamine che sia una cosa fatibile o devo provare in qualche altro sistema?

Re: problemi di accopiamento

13/04/2011, 13:17

le vitamine vanno bene ...ma deve essere vitamina E ...ma fai prima se l'allevatore è un amico e gli dici se te lo cambia e alla prima figliata in sovrappiù gli regali un coniglietto maschio appena svezzato ...uno bella rivincita uno schiaffo morale non credo possa dirti di no....la soluzione se non funziona e non te lo cambia e farlo alla cacciatora col sedano i capperi le olive il pomodoro e bon appetit ciao

Re: problemi di accopiamento

13/04/2011, 14:15

interessante delle vitamine per stimolare il calore.
ma il venditore del maschio, se ti ha fatto vedere i suoi figli in teoria é ok. le tue femmine sono già provate fin qui ci siamo. 4 mesi di tentativi senza risultato con dei soggetti già provati sono un po tantino é evidente che se il maschio che ti anno venduto come riproduttore ( cosa che tu personalmente non hai potuto testare) avesse dei problemi ora ti ha dato delle conferme (se é cosi.). ( questa é una mia deduzione.) Ma il coniglio lo hai acquistato di razza con ev marchi di certificazione? .... un eventuale periodo dove la femmina non accetta il maschio durera al massimo un mese poi il calore viene indotto e quindi la gravidanza se il macho funzia.

Re: problemi di accopiamento

15/04/2011, 22:38

ciao,allora il coniglio e tatuato e iscritto ma quello penso che non conti piu di tanto.
ho contattato il venditore e mi ha detto che non lo ritira perche ha paura che abbia preso delle malatie e non vuole far ammalare anche i suoi conigli riportandolo a casa,( questa e una bella scusa ) e poi mi propone di comprarne unn'altro,soliti venditori testine di c###o.
comunque adesso che mi sono calmato con il lavoro riprovero con piu calma a farlo accopiare.


ma di tutti voi non ce nessuno nelle vicinanze di portogruaro che mi puo gravidarmi la coniglia?

un saluto a tutti
Rispondi al messaggio