Buongiorno. Io ho una coniglia tipo gigante pezzato credo, ed ha partorito questa notte martgedì 1 febbraio e questa mattina gli ha portati fuori dal nido che aveva preparato percio sparsi per tutta la gabbia e ovviamente sono tutti morti tranne uno che è ancora dentro al nido per ora vivo. Preciso che non ho mai manomesso o toccato il nido ne prima ne dopo il parto.. Cosa può essere? Da quello che ne so è gia la seconda volta che fa cosi... Ciao e buona giornata.
nche a me è successo 2 volte... quando fanno così l'unico rimedio e prenderla e metterla a testa in giù e poi decidi tu... o botta in testa o sgozzi... a me era successo e non ti dico l nervoso...
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: problemi con nascita coniglietti
05/02/2011, 14:31
vedi se quello nel nido viene allattato e accudito prima . prova ancora una volta la terza può essere una conferma delle volte in alcuni soggetti i primi parti sono un pò caotici ( nessuno nasce imparato )
Ciao ragazzi, dopo due finte gravidanze ogggi la mia coniglia bianca doveva partorire...ebbene ha partorito ma ne ha fatti 3, di cui un feto e ha lasciato morire anche i 2 sani . Come vi dicevo in altri post è una coniglia un pò nervosetta... pensavo di non provarci più e le soluzioni eran due :
liberarla nel prato assieme alel capre che mi arriveranno fra due mesi circa
o mangiarmela....è di giugno la coniglia, può essere ancora buona?
Io sarei dell'idea di addobarla con rosmarino,alloro,aglio, truccarla con olio, vino bianco, sale e pepe e con una bella ghirlanda di patatine novelle metterla in forno, stai tranquillo la conigliozza ha l'età giusta per essere buona ciao e buon appetito
Fabi74 ha scritto:vedi se quello nel nido viene allattato e accudito prima . prova ancora una volta la terza può essere una conferma delle volte in alcuni soggetti i primi parti sono un pò caotici ( nessuno nasce imparato )
Primo parto della mia coniglia questa notte/mattina.Mia moglie é andata a controllare prima di pranzo. Nati 6 coniglietti tutti nel nido "freddi",la madre era fuori "Freddi" ma vivi!! Mia moglie li ha portati a casa per scaldarli dicendo che li vuole accudire lei Secondo voi c'é qualche possibilita'?Consigli ben accetti.Grazie ciao.
ciao..nn ho ben capito xchè li hai toccati...se erano nel nido e nn erano morti nn bisognava proprio toccarli...cmq nn credo ke hanno speranza.. anke a me ieri una coniglia ne ha fatti 9 ma mi sono limitato a vedere, senza toccare ke qualcuno nn fosse morto...
Mia moglie li ha presi perche' la coniglia era in giro e i coniglietti ghiacciati sembravano morti! Che posso fare? (x tel. perche' in questo momento sono a Rovigo x lavoro).
Allora.. spiego tutto io.. figlia di Melonimaur.. Ero a casa quando mamma suona e mi dice di aprire velocemente la porta, entra e mi spiega d'aver trovato i coniglietti nel nido, tutti freddi, e la coniglia altrove.. non se ne curava proprio.. mamma ne ha preso uno in mano e ha visto che nonostante fosse freddo ancora si muoveva, li ha quindi presi tutti e portati a casa, col pensiero di poterli far riscaldare dall'incubatrice che già avevamo in funzione con le uova di gallina (e che fortunatamente si sono schiuse ieri). Abbiamo provato a riscaldare i coniglietti con le mani e vicino alla stufa, uno alla volta, mentre gli altri stavano al caldo nell'incubatrice... due o tre ancora si muovevano... mamma ha preso una siringa e del latte e ha provato a dar da mangiare a quei pochi che ancora debolmente si muovevano.. dopo mezzoretta, respirava ancora solo un coniglietto.. poi sono stata impegnata e solo poco fa ho saputo che pure l'ultimo dei sei era andato ma cosa possiamo fare? Grazie dei consigli.