Autore |
Messaggio |
dan88
|
Buongiorno. Io ho una coniglia tipo gigante pezzato credo, ed ha partorito questa notte martgedì 1 febbraio e questa mattina gli ha portati fuori dal nido che aveva preparato percio sparsi per tutta la gabbia e ovviamente sono tutti morti tranne uno che è ancora dentro al nido per ora vivo. Preciso che non ho mai manomesso o toccato il nido ne prima ne dopo il parto.. Cosa può essere? Da quello che ne so è gia la seconda volta che fa cosi... Ciao e buona giornata.
|
02/02/2011, 18:25 |
|
|
|
|
Markiss
Formazione: Perito tecnico
|
Non è una buona madre...praticamente, snaturata!
Ciao
_________________ Dio ha fatto ogni cosa per uno scopo. (Proverbi 16:4)
|
04/02/2011, 23:38 |
|
|
graziella57
|
nche a me è successo 2 volte... quando fanno così l'unico rimedio e prenderla e metterla a testa in giù e poi decidi tu... o botta in testa o sgozzi... a me era successo e non ti dico l nervoso...
|
05/02/2011, 10:52 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
vedi se quello nel nido viene allattato e accudito prima . prova ancora una volta la terza può essere una conferma delle volte in alcuni soggetti i primi parti sono un pò caotici ( nessuno nasce imparato )
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
05/02/2011, 14:31 |
|
|
Eugenio91
Iscritto il: 11/12/2010, 0:13 Messaggi: 889 Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
|
Ciao ragazzi, dopo due finte gravidanze ogggi la mia coniglia bianca doveva partorire...ebbene ha partorito ma ne ha fatti 3, di cui un feto e ha lasciato morire anche i 2 sani . Come vi dicevo in altri post è una coniglia un pò nervosetta... pensavo di non provarci più e le soluzioni eran due :
liberarla nel prato assieme alel capre che mi arriveranno fra due mesi circa
o mangiarmela....è di giugno la coniglia, può essere ancora buona?
|
08/02/2011, 19:01 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
|
08/02/2011, 19:52 |
|
|
MELONIMAUR
Iscritto il: 11/10/2010, 0:51 Messaggi: 259 Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
|
Fabi74 ha scritto: vedi se quello nel nido viene allattato e accudito prima . prova ancora una volta la terza può essere una conferma delle volte in alcuni soggetti i primi parti sono un pò caotici ( nessuno nasce imparato ) Primo parto della mia coniglia questa notte/mattina.Mia moglie é andata a controllare prima di pranzo. Nati 6 coniglietti tutti nel nido "freddi",la madre era fuori "Freddi" ma vivi!! Mia moglie li ha portati a casa per scaldarli dicendo che li vuole accudire lei Secondo voi c'é qualche possibilita'?Consigli ben accetti.Grazie ciao. PS prima esperienza conigli
|
09/02/2011, 17:18 |
|
|
fabrix87
|
ciao..nn ho ben capito xchè li hai toccati...se erano nel nido e nn erano morti nn bisognava proprio toccarli...cmq nn credo ke hanno speranza.. anke a me ieri una coniglia ne ha fatti 9 ma mi sono limitato a vedere, senza toccare ke qualcuno nn fosse morto...
|
09/02/2011, 17:42 |
|
|
MELONIMAUR
Iscritto il: 11/10/2010, 0:51 Messaggi: 259 Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
|
Mia moglie li ha presi perche' la coniglia era in giro e i coniglietti ghiacciati sembravano morti! Che posso fare? (x tel. perche' in questo momento sono a Rovigo x lavoro).
Grazie per aver risposto.Ciao
|
09/02/2011, 18:02 |
|
|
LadyViper7
|
Allora.. spiego tutto io.. figlia di Melonimaur.. Ero a casa quando mamma suona e mi dice di aprire velocemente la porta, entra e mi spiega d'aver trovato i coniglietti nel nido, tutti freddi, e la coniglia altrove.. non se ne curava proprio.. mamma ne ha preso uno in mano e ha visto che nonostante fosse freddo ancora si muoveva, li ha quindi presi tutti e portati a casa, col pensiero di poterli far riscaldare dall'incubatrice che già avevamo in funzione con le uova di gallina (e che fortunatamente si sono schiuse ieri). Abbiamo provato a riscaldare i coniglietti con le mani e vicino alla stufa, uno alla volta, mentre gli altri stavano al caldo nell'incubatrice... due o tre ancora si muovevano... mamma ha preso una siringa e del latte e ha provato a dar da mangiare a quei pochi che ancora debolmente si muovevano.. dopo mezzoretta, respirava ancora solo un coniglietto.. poi sono stata impegnata e solo poco fa ho saputo che pure l'ultimo dei sei era andato ma cosa possiamo fare? Grazie dei consigli.
|
09/02/2011, 18:50 |
|
|