|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
bender
|
Sono mesi che allevo conigli e ho 6-7 fattrici continuamente in produzione..Pochi giorni fa mi è successa una cosa strana che non mi è mai successa!!Su una nidiata di 5 cuccioli dopo dieci giorni dal parto,3 sono morti,uno se lo stava mangiando la madre(una cosa orribile) e uno era vivo!!Vorrei sapere le possibili cause di quanto accaduto per far si che non si riverifichi più:molti mi dicono che potrebbe essere il cambiamento dell'alimentazione..infatti da poco ho cambiato il tipo di pellet che prendevo di solito!!Sapete darmi qualche consiglio?? Grazie in anticipo attendo vostre risposte.
|
06/02/2010, 4:54 |
|
|
|
|
omairp
|
salve. capitta in molte razze di animali a mangiarsi i picoli quando nn anno asuficcienza da mangiare.
_________________ Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter osservare la sua azione nel corso del tempo. Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare risiederà il suo valore al di là delle apparenze."
|
07/02/2010, 20:21 |
|
|
ginevra
|
ha me mai successo ho avevi poco mangiare cosa che non credo sicuramente non avevi acqua
|
07/02/2010, 20:49 |
|
|
donatellatata
|
ciao, per mia esperienza penso che + che la quantità di cibo, se rimangono un giorno senza non penso che si scateni un istinto suicida della mamma, la situazione possa essere dipesa da una carenza della fattrice nei principi alimentari (proteine ed energia). magari cambiando mangime hai determinato un deficit alimentare, sommato anche dallo stress per cambio improvviso. ....invece avete mai sentito parlare di: nidiata morta entro i 20 giorni di vita.....i coniglini mostravano normale appetenza, erano magri e con muso bagnato, forse era tutto muco!!!!tanto che sembravano avere un musetto da cane volpino!!!!tutti gli adulti sono invece in perfetta salute.
|
17/02/2010, 18:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|