ciao a tutti.. ho dei problemi con 2 coniglie, una meticcia di un anno e una fulva di borgogna pura di 10 mesi.. le faccio coprire dal maschio fulvo di borgogna puro (che fa 3 capriole a coniglia) a distanza di 2-3 giorni l'una dall'altra e non partoriscono, aspetto 38 giorni, le rimetto dal maschio e si fanno coprire nuovamente allo stesso modo.. questa storia va avanti da 3-4 mesi e il risultato è sempre questo.. il maschio non è sterile perchè copre altre 4 coniglie dandomi cuccioli belli e cicciottelli.. come alimentazione ai riproduttori do un fioccato naturale, il fieno di erba medica 4 taglio, mela e finocchi 2 volte a settimana; sono alloggiati in gabbie per conigli con fondo in plastica..
anche se il maschio fa 3 o 4 capriole non è detto che le copra e l accoppiamento le renda gravida.devi riprovare ancora il giorno seguente e il giorno seguente ancora finche la coniglia rifiutera il maschio..il mio maschio nonostante faceva 5 capriole al giorno l ha coperta solo dopo 5 giorni
tutte le volte che il maschio fa la capriola, la coniglia diventa gravida; in teoria basta una capriola.. questo è quello che c'è in letteratura su internet e le esperienze degli anziani della zona..
il metodo che uso è lo stesso per tutte le coniglie ma il problema sussiste solo con queste 2..
Ci sono donne che rimangono in cinta per corrispondenza ed altre che non ci riescono neppure con un reggimento di amanti, la fisiologia dei tuoi animali non è in letteratura ma in gabbia, la letteratura vale per principi generali. Tante possono essere le patologie, ma la prova più semplice, quella di accoppiarle con un maschio diverso lo hai fatto?
ti assicur che non è cosi cme ti scrissi prima il mio maschio nonostante faceva le capriole me l ha coperta dopo 6 giorni e altre volte nonostante le capriole non rimase gravida..non credere a tutto quello che si scrive su internet e generalizzato e nn sempre vale per tutti come noi donne come appunto diceva sopra..ce chi ci rimane e chi no e lo sospira per anni