Switch to full style
Rispondi al messaggio

problema coniglio maschio

06/01/2015, 20:01

salve,
ho un problema o dubbio che spero possiate chiarirmi, il nuovo maschio acquistato qualche tempo fa non so se mi copre correttamente le femmine, dato che non sviene (non fa la "capriola" come ho letto qui sul forum) come faceva il suo predecessore o meglio su quattro neo-fattrici con due non ha avuto problemi le ha coperte sotto i miei occhi in pochi minuti ma con le altre due anche facendogli riprendere fiato per un giorno non sviene, cioe ci va dentro di movimento ma niente dopo qualche secondo si ferma e rimane sulla femmina per qualche istante per poi ricominciare, da che le femmine dopo un po che alzano la coda si stancano e gli fanno vedere come si fa e lo montano.
il maschio dovrebbe avere tra i 6-7 mesi (non so l'eta che aveva quando mi e stato venduto)
quale potrebbe essere il problema? èancora troppo giovane? esiste un metodo per capire se il maschio è pronto? e le femmine con le quali e svenuto sono state ingravidate o no? spero che voi possiate chiarirmi questi dubbi.

grazie in anticipo

Re: problema coniglio maschio

06/01/2015, 20:08

Dagli un pochino di tempo in più, lascialo in pace con la femmina due giorni, poi lo tieni a riposo , 2 giorni , poi cambi femmina, ecc..... Dopo 20 giorni fai un' eco con le mani :D . Se non sono incinta prova ad aspettare due mesi, se non ci riesce ancora, liberalo o mangialo. Hai le fattrici sovrappeso ?

Re: problema coniglio maschio

06/01/2015, 21:43

ok proverò cosi,
mi spieghi cosa dovrei sentire con le mani? perchè non riesco a capire cosa dovrei aspettarmi

Re: problema coniglio maschio

06/01/2015, 23:22

con le mani si sentono i feti
però attenzione se non sei veramente esperto lascia perdere potresti fare gravi danni :o :o

Re: problema coniglio maschio

07/01/2015, 11:10

infatti l'ho letto e non avendolo mai neppure visto fare la mia paura è di causare un aborto.
cmq ho deciso di far crescere il maschio per altri 15 giorni e poi riprovo come mi avete consigliato. se faccio cosi e le femmine sono gravide non faccio danni?

Re: problema coniglio maschio

08/01/2015, 0:52

Allora aspetta; non fare le eco, segnati l' ultimo giorno che togli il maschio e calcola un mese, dopo un mese e qualche giorno, per sicurezza, se non si è tolta il pelo, riportala nella gabbia del suo fidanzato. Aspetta che il maschio abbia sui nove mesi, perché voglio bene agli animali e non vorrei che lo mangiassi, fai dimagrire le fattrici, tieni il maschio sempre nella sua gabbia, deve giocare in casa. Se mi viene in mente qualcosa D' altro te lo dico.

Re: problema coniglio maschio

08/01/2015, 0:55

Vedi anche se si gonfiano un pochino? Verso i venti gg .

Re: problema coniglio maschio

08/01/2015, 11:39

macario ha scritto:Allora aspetta; non fare le eco, segnati l' ultimo giorno che togli il maschio e calcola un mese, dopo un mese e qualche giorno, per sicurezza, se non si è tolta il pelo, riportala nella gabbia del suo fidanzato. Aspetta che il maschio abbia sui nove mesi, perché voglio bene agli animali e non vorrei che lo mangiassi, fai dimagrire le fattrici, tieni il maschio sempre nella sua gabbia, deve giocare in casa. Se mi viene in mente qualcosa D' altro te lo dico.


nono non ti preoccupare prima di finire ad arrosto gli avrei dato molte altre chance!!
ok grazie mille per le info farò come consigli.
Rispondi al messaggio