salve a tutti la mia fattrice olandese partorirà fra 1 settimana precisamente giorno 3 febbraio... oggi ho messo nel nido della paglia che ho posizionato sul fondo del nido.. ho notato che lei scavava e prendeva la paglia e la rompeva con i denti e poi riscavava e la la metteva tutti bella sistemata sul fondo!! è un comportamento normale??? si sta preparando ?
Stai sereno è normale la fattrice comincia i preparativi per creare il nido poi vedrai anche che si strappera i peli per metteli nel nido qualche giorno prima cmq mi raccomando non fargli mancare assolutamente una ciotola d'acqua ne avrà bisogno prima e dopo il parto.
Gladiatore ha scritto:Stai sereno è normale la fattrice comincia i preparativi per creare il nido poi vedrai anche che si strappera i peli per metteli nel nido qualche giorno prima cmq mi raccomando non fargli mancare assolutamente una ciotola d'acqua ne avrà bisogno prima e dopo il parto.
Questa della ciotola d'acqua mi è nuova!!! Potresti dirmi a che fine? Grazie, Massimiliano.
ahahhah scusate mi sono espresso male XD si cmq intendevo di lasciare sempre dell acqua fresca le coniglie parlo per mia esperienza passata se non trovano acqua dopo il parto uccidono i coniglietti per succhiarsi il loro sangue.
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: preparazione nido?
30/01/2011, 21:52
Nulla Gladia hai espresso un concetto importante che sta alla base della vita .L `acqua. comunque se uccidono o rifiutano non é per mancanza di acqua ma per selezione naturale eccessivo numero o soggetti malati o anche per "protezione" . controlla se la madre invece degli incisivi a dei canini sporgenti e predilige la vita notturna scherzo