Switch to full style
Rispondi al messaggio

piccoli partoriti fuori dal nido

10/07/2012, 8:25

ciao a tutti, la mia coniglietta nana ha partorito ieri sera , penso sia primipara. Ne ha fatti 4 o 5 ma li ha fatti fuori dal nido e su alcuni ci camminava anche sopra. Che dite, sarà difficile che sopravvivano e li tenga? È sempre stata una coniglia agitata ed è anche aggressiva in quanto graffia e morde anche quando le si da da mangiare, poi si calma e si fa accarezzare a volte. Rinuncio a farla riaccoppiare?

Re: piccoli partoriti fuori dal nido

10/07/2012, 15:39

dagli tempo e non intervenire ma sopratutto se non necessario non metterci le mani... le primipare possono comportarsi cosi a volte per inesperienza poi raggruppano i piccoli e li portano avanti... comunque qualche perdita iniziale ci puo essere...

Re: piccoli partoriti fuori dal nido

19/07/2012, 19:32

Ho preso kekko e ketty molto piccoli ed adesso anche loro hanno messo su famiglia, la mia ketty ha partorito fuori dal nido, non sapevo neppure fosse in dolce attesa ho trovato 5 cuccioli sparpagliati nel fondo della gabbia kekko messo all'angolo impaurito non ha neppure fatto il nido ma appena tolto il maschietto se data un gran da fare ha preparato il nido e io l'ho aiutata ho indossato i guanti in latice e li ho introdotti nella casetta... Oggi hanno 11 gg hanno aperto gli occhietti... Nonostante i miei tre teppistelli non li mollano x troppa curiosità lei è stata una grande!!! Ormai li conosce lo sa bene che sono la loro tortura kkkkkkkk!!! Penso che lei abbia il senso di un tutt'uno della famiglia!
Rispondi al messaggio