ciao lucia.
mi pare di vedere che la coniglia non ha una cassettina in gabbia, almeno cosi mi pare.
però si è tolto il pelo, questo significa che, almeno per istinto, capisce che i piccoli hanno bisogno di stare al caldo.
una delle mie non la faccio più accoppiare perchè non si strappava il pelo ed i piccoli morivano.
bisogna sempre mettere una cassetta, così, anche se la madre li scopre, loro possono mettersi vicini e scaldarsi, senza disperdersi per la gabbia sprecando preziose energie per cercarsi, dato che sono ciechi e devono andare per olfatto ed udito, calcola che la coniglia non è in grado di trasportare i cuccioli.
una coniglia che mi hanno portato pochi giorni fa, giurandomi che non era incinta, me ne ha sbolognati 4 in giro per la gabbia di quarantena
, ho raccattato il pelo, ho messo dentro una cassettina, ci ho messo dentro i piccoli e son belli vivi e vivaci a tutt'oggi.
controlla con le mani se sono caldi, devono essere quasi bollenti, se non lo fossero e li senti freddini, ti consiglio di fare come me, se sono belli caldi e stanno vicini senza perdersi per la gabbia, vai pur tranquilla.
ricordati, prima di toccarli, di fare qualche carezza sulla groppa della madre, in modo di mascherare il tuo odore.
poche coniglie abbandonano i cuccioli, ma la tua, essendo primipara, non puoi ancora sapere che reazioni avrebbe, se è insofferente ecc.
hai dei bei conigli, comunque, complimenti.
ciao michele(accio)