Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 2:48

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
parto senza peli 
Autore Messaggio

Formazione: diploma nautico
non immaginando questo caldo,un mese fa ho fatto accoppiare la migliore delle mie fattrici,non sbagliava un colpo,oggi ha partorito 8 coniglietti,così mi è sembrato,il fatto strano è che,c'è la paglia ma non ho visto peli :( :( :( . Sono condannati???ha già deciso di farli morire secondo voi? è mai capitato a qualcuno?
grazie
Adolfo

12/07/2011, 18:08
Profilo

Formazione: diploma superiore
ciclero ha scritto:
non immaginando questo caldo,un mese fa ho fatto accoppiare la migliore delle mie fattrici,non sbagliava un colpo,oggi ha partorito 8 coniglietti,così mi è sembrato,il fatto strano è che,c'è la paglia ma non ho visto peli :( :( :( . Sono condannati???ha già deciso di farli morire secondo voi? è mai capitato a qualcuno?
grazie
Adolfo

La tua fattrice non ha sbagliato neppure questa volta, non sarà che la tua coniglia sia tanto intelligente di non mettere la coperta con questo caldo dell'inferno: può darsi che diminuendo la temperatura in quattro e quattrotto si toglie il pelo e tutto è sistemato .... non li toccare :( ciao nicol

12/07/2011, 22:02
Profilo

la mamma sente la temperatura con il muso,se il caldo è sufficiente lei sa come muoversi..concordo con chi ha scritto prima di me,se sarà necessario lei interverrà..

12/07/2011, 22:18
Profilo

l'ho pensato, ma non ci credevo, se è come dite,le faccio una gabbia con salotto caminetto e tv,se lo merita. Speriamo bene
grazie
Adolfo

12/07/2011, 22:45
Profilo

magari vicino al caminetto un tavolo e una bottiglia di rosso come si deve.. :mrgreen:

13/07/2011, 21:33
Profilo

Hai ragione Maxfinale, se lo merita,poi sono andato il giorno dopo ed ho visto che ha completato il nido col pelo,il fatto è che per due mattine consecutive ho trovato,una volta un coniglietto fuori del nido ed un'altra volta due,non ho potuto evitare di toccarli per rimetterli dentro,come mai? sono forse troppi?
che devo fare?
Grazie.

15/07/2011, 12:54
Profilo

ciclero ha scritto:
Hai ragione Maxfinale, se lo merita,poi sono andato il giorno dopo ed ho visto che ha completato il nido col pelo,il fatto è che per due mattine consecutive ho trovato,una volta un coniglietto fuori del nido ed un'altra volta due,non ho potuto evitare di toccarli per rimetterli dentro,come mai? sono forse troppi?
che devo fare?
Grazie.

Ciao, il foro del nido è sollelato dal fondo almeno 10 cm. :?:
Questo impedisce che qualche coniglietto venga trasportato fuori dal nido attaccato al capezzolo della madre. I miei nidi sono di cm. 50 x32x35h ,con fondo in rete, foro tondo sulla sinistra o destra di cm. 17 a 15 cm. dalla base, questo impedisce che qualche coniglietto che non molla :P :P il capezzolo venga trasportato fuori. nicol

15/07/2011, 14:25
Profilo

Io sto usando le gabbie lasciatemi dal colono che purtroppo è passato a miglior vita,lui usava mettere una cassa all'interno della gabbia quindi la coniglia deve addirittura saltare per uscirne,non so come eppure stamane due coniglietti erano fuori.
Adolfo

15/07/2011, 14:39
Profilo

ciclero ha scritto:
Io sto usando le gabbie lasciatemi dal colono che purtroppo è passato a miglior vita,lui usava mettere una cassa all'interno della gabbia quindi la coniglia deve addirittura saltare per uscirne,non so come eppure stamane due coniglietti erano fuori.
Adolfo

per me rimangono attaccati ai capezzoli della madre, il foro da 17 cm., che io uso ,permette alla madre di uscire strisciando contro la circonferenza del foro , per cui i piccoli eventualmente ricadono nel nido ciao nicol

15/07/2011, 15:02
Profilo

concordo,il foro è un ottima soluzione per evitare inconvenienti ai piccoli,però il metodo della cassetta mio nonno lo ha usato per mezzo secolo...in ogni caso in estate non ci sono grossi problemi,la coniglia farà in tempo a costruirsi una solida esperienza e tu intanto potrai costruire un nido a prova di piccolo incollato al capezzolo....anche una buona fattrice può sbagliare,con questi caldi danno di matto anche loro...

15/07/2011, 21:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo