Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 21:56

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuove nascite e attese 
Autore Messaggio

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
giogio ha scritto:
Fabi74 ha scritto:
giogio ha scritto:
stupendi, ho bisogno di un'informazione.. come dovrebbe essere un luogo adatto alla riproduzione dei conigli?

il luogo adatto é la gabbia del maschio e non viceversa in un ambiente rilassato...

cioè?

mi spiego meglio.. per l`accoppiamento si inserisce la femmina nella gabbia del maschio dove lui é dominante e la femmina viene sottomessa all`accoppiamento, se fai il contrario a volte il maschio viene sopraffatto dalla femmina perché si trova in un nuovo ambiente con altri odori dove lui non é il ré :D la femmina cerca di stimolarlo ma cosi facendo lui si inibisce e rifiuta di accoppiarsi.. il luogo comunque deve essere tranquillo dove non ci possono essere distrazioni che li bloccherebbe..essendo animali riservati si spaventano facilmente.

01/04/2012, 14:02
Profilo

vorrei creare una zona dove possono "pascolare" liberamente..
mi puoi dare le dimensioni minime del recinto?
la gabbia come deve essere?
avendo un maschio ed una femmina, nel momento dell'accoppiamento dovrò chiudere uno dei due?

01/04/2012, 16:14
Profilo

giogio ha scritto:
avendo un maschio ed una femmina, nel momento dell'accoppiamento dovrò chiudere uno dei due?

si puo dare dimensioni minime per gabbie ma se gia parli di recinto/garenna intuisco che spazio sufficiente per il loro benessere ne hai... un 10mq ad esemplare sarebbe l`ideale.. se li lasci assieme il maschio te la ingravida in men che non si dica :lol: :lol: dopo pero devi separarli per evitare un insistente disturbo da parte del maschio che vorrebbe andare avanti a ......e garantire una gestazione tranquilla alla femmina. Dovresti creare un ricovero adeguato dove farla partorire e comunque proteggerli da intrusioni di eventuali predatori.. il discorso é molto ampio.. ti consiglio di effettuare delle ricerche nel sito su allevamento in garenna e sicuramente avrai informazioni che ti aiuteranno per proseguire nella tua avventura nel modo piu corretto possibile saluti Fabi e buon divertimento..

01/04/2012, 22:50
Profilo

Fabi74 ha scritto:
giogio ha scritto:

si puo dare dimensioni minime per gabbie ma se gia parli di recinto/garenna intuisco che spazio sufficiente per il loro benessere ne hai... un 10mq ad esemplare sarebbe l`ideale.. se li lasci assieme il maschio te la ingravida in men che non si dica :lol: :lol: dopo pero devi separarli per evitare un insistente disturbo da parte del maschio che vorrebbe andare avanti a ......e garantire una gestazione tranquilla alla femmina. Dovresti creare un ricovero adeguato dove farla partorire e comunque proteggerli da intrusioni di eventuali predatori.. il discorso é molto ampio.. ti consiglio di effettuare delle ricerche nel sito su allevamento in garenna e sicuramente avrai informazioni che ti aiuteranno per proseguire nella tua avventura nel modo piu corretto possibile saluti Fabi e buon divertimento..

ti ringrazio, spazio si ne ho :D
per quanto riguarda il ricovero però non trovo informazioni mirate in giro.. potresti darmi qualche link dove si spiega il nido ideale come dovrebbe essere?

02/04/2012, 0:27
Profilo

é semplice puoi effettuare tu stesso delle ricerche cliccando cerca sotto al becco del pulcino in alto alla pagina,
poi inserisci una parola chiave "nido o gabbie"cerchi nella sezione desiderata "conigli" selezioni solo "titolo argomenti" ed invii ;) buona lettura e buon divertimento Fabi :D

02/04/2012, 5:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2