Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 3:16

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
nuova gravidanza coniglia ! 
Autore Messaggio

Ciao a tutti. La mia coniglia che ha partorito il 2 maggio, è probabile che sia di nuovo incinta :?
Se avete seguito altri argomenti che avevo postato, siete a conoscenza che io non sapevo nulla della sua gravidanza poichè l'avevo comprata inconsapevolmente incinta .... Quando ha partorito il maschio era insieme a lei nel recinto e sicuramente l'avrà montata. Ieri gli ho messi insieme e vedevo che il maschio cercava di montarla ma lei non stava,fuggiva e faceva uno strano verso. Ora gestisce 8 cuccioli di 11 giorni e facendo i calcoli piu o meno fra 20 giorni partorirà di nuovo, proprio quando i coniglietti ne avranno 31. Secondo voi che posso fare? Dividere i coniglietti di 31 giorni nelle apposite gabbie per non influire sulla seconda cucciolata, o saranno troppo piccoli?

13/05/2012, 18:47
Profilo

Formazione: Appassionato
Separa i coniglietti più grandi, ad un mese con del mangime specifico sono indipendenti.
Inoltre lasciandoli con la nuova cucciolata potrebbe anche fare del male ai più grandi o se cosi non fosse loro mangerebbero tutto il latte e morirebbero i piccoli.

Con i conigli succede e penso che negli allevamenti intensivi lo facciano.
Penco che chi soffrirà di più sarà la coniglia quindi se già non lo fai rinforza la sua dieta con prodotti proteici o mangime anche ora che è in gravidanza e allatta. Penso che vada bene il mangime per conigli piccoli.

13/05/2012, 18:53
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]