Switch to full style
Rispondi al messaggio

Accoppiamento e convivenza

07/04/2013, 19:11

Ciao a tutti. Ho un grandissimo recinto con casetta per conigli..Dato che ho una femmina a cui è morta l' "amica" ho preso un maschio. Dato che da subito ha iniziato a montarla vorrei sapere: ogni quanto potrebbero fare cucciolate e se il maschio va isolato dopo il parto.

Re: Nuova coppia

07/04/2013, 19:38

Un maschio ed una femmina in spazi confinati sono dei cannoni sparacuccioli Il maschio importunerà in continuazione la femmina con l'alta probabilità di provocare stress,aborti,gravidanze a ciclo continuo,con scarse probabilità di vedere belle cucciolate crescere felici (il giorno del parto la femmina è già feconda ed il maschio non si farà pregare
Maggiori informazioni le trovi con il tasto cerca argomenti riguardanti le garenne

Re: Nuova coppia

07/04/2013, 21:18

Per prima cosa tieni maschio e femmina separati, devono stare insieme soltanto per l'accoppiamento, la gestazione dei conigli dura da 28 a 31 giorni. La femmina appena partorito può essere di nuovo accoppiata nello stesso giorno del parto, ma così stresserai la fattrice e accorcerai la sua vita. Io abitualmente faccio fare a ogni fattrice max 6 cucciolate l anno in modo che abbiano tempo di ristabilirsi, successivamente puoi far crescere qualche femmina della cucciolata e farle accoppiare in periodi alterni in modo da avere sempre conigli disponibili.

Re: Nuova coppia

28/04/2013, 20:40

si devi separare il maschio... e le cucciolate le faranno in continuazione non ti conviene rtenerli insieme sempre
Rispondi al messaggio