Switch to full style
Rispondi al messaggio

non vuole accoppiarsi

18/03/2011, 18:51

Salve a tutti,
la scorsa volta ho tenuto la mia coniglia con il maschio per 3 giorni, dall'8 al 10 feb., ma nn ha partorito.
Oggi l'ho rimessa col maschio ma continua a scappargli e appena ho provato a prenderla per alzargli la coda ha cominciato a dimenarsi come una pazza. La vorrei lasciare col maschio per altri 3 giorni ma nn capisco cosa c'è che nn va..... premetto che la coniglia ha gia partorito a dicembre dallo stesso maschio e che hanno meno di un anno (ahimè sono fratello e sorella)
Avete qualche dritta da darmi???

Re: non vuole accoppiarsi

18/03/2011, 23:21

reinizia da capo e metti la femmina dal maschio ogni 2 giorni fino a quando la femmina forzata entra in calore e speriamo arrivi la prole ;) una volta il barbabianca disse metti del letame del maschio all`interno della gabbia della femmina in maniera da stimolarla sentendone gli odori potrebbe servire nei giorni di pausa . capita che ci siano dei periodi dove la femmina anche per un mese non accetti il maschio ( mi é capitato con femmine esperte) in una in particolare ( secondo me perché troppo coccolata e nutrita era ingrassata e gli piaceva la bella vita quindi ha perso l`interesse a riprodursi ) ma é solo una mia convinzione e non una spiegazione poi possono esserci 1000 motivi . scusate la mia personale simpatica parentesi.

Re: non vuole accoppiarsi

19/03/2011, 12:51

Grazie Fabi, proverò così per un paio di serttimane ma non vorrei che i continui spostamenti la stressino ancor di +.....proverò 3g insieme e 3 sola........
PS effettivamente è un po cicciotta ....mo gli faccio fare un po di dieta ;)

Re: non vuole accoppiarsi

31/03/2011, 11:43

E' INCREDIBILE.........
la coniglia nn era cicciotta.....era incinta!!!!!!
Nonostante dall'11 febbraio fosse da sola in gabbia ha partorito il 27 Marzo (11 piccoli trovati morti)
Com'è possibile????????????????????????????

Re: non vuole accoppiarsi

31/03/2011, 14:06

ciao Vittor é impossibile che abbia fatto 44 giorni di gestazione i conti non tornano per aver partorito il 27 marzo dovrebbe essere stata fecondata attorno al 25 febbraio, per la morte dei cuccioli é probabilmente da imputare ad un`altra causa secondo me. ma é una coniglia già rodata o é primipara?

Re: non vuole accoppiarsi

31/03/2011, 20:30

Vittor,questo conferma la mia filosofia,ovvero sorvegliare i due contendenti quando sono assieme altrimenti si perdono certezze e conteggi..probabilmente non ti sei annotato tutte le volte che hai messo la femmina al maschio,capita e dimenticare è un attimo..in ogni caso da ora basta usare un pò di attenzione e metodo e vedrai che tutto procederà per il meglio...

Re: non vuole accoppiarsi

04/04/2011, 18:25

Merc e giovedì l'ho rimessa dal maschio ma continua a scappare e a strisciare a terra, quando il maschio provava a montarla lo cappottava all'indietro dopo 3 secondi alzando di scatto il posteriore :roll: ..... mo riprovo a rimetterla dal maschio e se continua a scappare la prossima porticina che vedrà sarà quella del forno :twisted: :evil: :twisted:

Re: non vuole accoppiarsi

04/04/2011, 21:11

ciao Vittor cosa ne pensi di provare con un altra fattrice e lasciar riposare questa? magari i risultati con un po di relax cambieranno. ;)

Re: non vuole accoppiarsi

07/04/2011, 13:27

io sono fermamente convinto che non si deba far nulla la femina portata dal maschio ogni 2 giorni si stressa diventa nervosa e molte volte non serve a nulla la coniglia va in calore quando lo dice lei e inutile forzare i tenpi parlo x prove che o fato nel mio allevamento con razze un pokino conplicate nel accoppiarsi come fulvi di borgogna argentati blu di vienna ma quando partono non si fermano piu.
Rispondi al messaggio