|
Autore |
Messaggio |
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
concordo con mimino
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
28/12/2010, 10:12 |
|
|
|
|
Robinson
Formazione: diploma
|
ciao oggi o messo la mia coniglietta al maschio lei lo rifiutava ma il maschio ci saliva sempre x accoppiarsi ... o notato che la femmina sbatteva le zampe di dietro ripetutamente... cmq io li sto tenendo insieme x 4 giorni dp di cio' levo la femmina e la metto nella sua gabbia e aspetto il parto ok????
|
28/12/2010, 22:32 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
segui il consiglio di mimino se vuoi essere certo dell`accoppiamento lo devi vedere con i tuoi occhi altrimenti sarà sempre un mà chi lo sà
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
28/12/2010, 22:41 |
|
|
Ciro93
|
Fabi74 ha scritto: se vuoi essere certo dell`accoppiamento lo devi vedere con i tuoi occhi quoto!
|
29/12/2010, 13:33 |
|
|
maxfinale
Iscritto il: 09/06/2010, 16:36 Messaggi: 124 Località: Finale Emilia(MO)
|
in effetti trovo che sia la soluzione migliore..io controllo sempre la vulva della pulzella di turno,aspetto che il calore sia verso la fine e poi dentro al maschio..tengo sotto controllo e dopo due salti via in gabbia da sola e tranquilla..obiettivamente non condivido il metodo del lasciare insieme i contendenti,non ci sono certezze....
|
29/12/2010, 21:55 |
|
|
mimino
|
se non lo vuole, non lo vorrà nemmeno domani e magari per la prox settimana... se li lasci soli non saprai mai se lo ha preso e rischi di perdere altri mesi... devi avere pazienza...
|
30/12/2010, 0:00 |
|
|
Robinson
|
salve a tutti allora questo e il mio stato xora.... dunque o messo la femmina al maschio gia' da 3 gg .. il maschio la cavalca ripetutamente ,ma la femmina scappa .. il maschio x fare stare ferma la femmina la morde ed ora e quasi senza pelo nel collo ... io li lascio insieme tutto il giorno anche la notte dando sempre qualche occhiata ma la femmina scappa ... la mia intenzione sarebbe questa lasciarli insieme x 1 settimana e poi levare la femmina e metterla nella sulla gabbietta tranquilla gia cn il nido pronto ... io logni giorno sto li a guardarli ma nnt ... cmq se nn esce incinta la cambio e ne compro un'altra ...
|
30/12/2010, 17:27 |
|
|
Ciro93
|
Robinson ha scritto: la mia intenzione sarebbe questa lasciarli insieme x 1 settimana e poi levare la femmina e metterla nella sulla gabbietta tranquilla gia cn il nido pronto ... fai come hai detto e vediamo cosa succede.. di nuovo buonafortuna
|
31/12/2010, 0:07 |
|
|
Robinson
|
ragazzi oggi o lasciato la femmina nella gabbia del maschio x 20 minuti ... ma nnt la femmina scappa sempre ed il maschio nn ce la fa .. cmq ora sn separati e la femmina e tranquilla nella sua gabbietta domani la rimetto al maschio x 20 minuti e vediamo cosa succede uff ma quando la fa sta capriola
|
31/12/2010, 15:48 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
ciao rob. ti conviene essere sicuro che la coniglia sia in estro, e per esserlo devi controllare che la vulva sia di un colore violaceo. se la metti dal maschio quando non è in calore otterrai solo di farla spennare sul collo dal maschio, come infatti ti è capitato, e, come ti hanno già detto, non sarai mai sicuro di nulla. in più, per tutti e due, è uno stress della miseria. prendi la coniglia, la metti a panza all'aria sulle tue gambe, con 2 dita premi leggerissimamente appena sopra la vulva in modo che la estrofletta, se è rosea aspetta e riprova, se è rossa-violacea mettila con il maschio un'oretta e vedrai i risultati. vacci delicato a premere perche li sotto ci sono organi interni, mi raccomando. quanto tempo è che hai la coniglia? cosi ad occhio mi pare giovane, sebbene a 4 mesi siano già fertili generalmente, fino ai 6 mesi, secondo me, non puoi essere sicuro di nulla. ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
31/12/2010, 21:18 |
|
|