Autore |
Messaggio |
enzored
Iscritto il: 18/08/2012, 17:20 Messaggi: 547 Località: prov. napoli
|
come mai una coniglia da carne mi ha partorito conigli al di fuori del nido li ho trovati tutti morti in fila, uno mangiato la parte davanti e di dietro lasciando solo il corpicino centrale. allevo conigli da bambino ma fenomeni come questi mi sono accaduti raramente, eppure dove sono stanno tranquilli da animali o persone, l'unica cosa che puo capitare qualche ratto ma al difuori della gabbia. aiutatemi
_________________ mi piego ma non mi spezzo
|
18/08/2012, 17:30 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
enzored ha scritto: come mai una coniglia da carne mi ha partorito conigli al di fuori del nido li ho trovati tutti morti in fila, uno mangiato la parte davanti e di dietro lasciando solo il corpicino centrale. allevo conigli da bambino ma fenomeni come questi mi sono accaduti raramente, eppure dove sono stanno tranquilli da animali o persone, l'unica cosa che puo capitare qualche ratto ma al difuori della gabbia. aiutatemi Spesso quando puliscono la placenta feriscono i piccoli e continuano a mangiarli credendo che sia ancora residuo di placenta. Il cannibalismo non è una cosa rara nelle coniglie appena partorite. Bisogna vedere come si comporta poi... potrebbe anche essere mancanza di acqua...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
18/08/2012, 18:44 |
|
|
enzored
|
ROBERTO1978 ha scritto: enzored ha scritto: come mai una coniglia da carne mi ha partorito conigli al di fuori del nido li ho trovati tutti morti in fila, uno mangiato la parte davanti e di dietro lasciando solo il corpicino centrale. allevo conigli da bambino ma fenomeni come questi mi sono accaduti raramente, eppure dove sono stanno tranquilli da animali o persone, l'unica cosa che puo capitare qualche ratto ma al difuori della gabbia. aiutatemi Spesso quando puliscono la placenta feriscono i piccoli e continuano a mangiarli credendo che sia ancora residuo di placenta. Il cannibalismo non è una cosa rara nelle coniglie appena partorite. Bisogna vedere come si comporta poi... potrebbe anche essere mancanza di acqua... puodarsi, ho trovato il silos quasi a zero
|
18/08/2012, 22:47 |
|
|
enzored
|
enzored ha scritto: ROBERTO1978 ha scritto: enzored ha scritto: come mai una coniglia da carne mi ha partorito conigli al di fuori del nido li ho trovati tutti morti in fila, uno mangiato la parte davanti e di dietro lasciando solo il corpicino centrale. allevo conigli da bambino ma fenomeni come questi mi sono accaduti raramente, eppure dove sono stanno tranquilli da animali o persone, l'unica cosa che puo capitare qualche ratto ma al difuori della gabbia. aiutatemi Spesso quando puliscono la placenta feriscono i piccoli e continuano a mangiarli credendo che sia ancora residuo di placenta. Il cannibalismo non è una cosa rara nelle coniglie appena partorite. Bisogna vedere come si comporta poi... potrebbe anche essere mancanza di acqua... puodarsi, ho trovato il silos quasi a zero sarà un problema legato al fatto che sono fratelli?
|
19/08/2012, 10:08 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
CHI è CHE SONO FRATELLI?? LA CONIGLIA CON IL MASCHIO?
comunque sia non puo' essre il problema,i conigli non hanno la minima idea di parentela...per loro femmina e' femmina maschio e' maschio...la parentela è un concetto molto più umano...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
19/08/2012, 13:21 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
i conigli non conoscono la parentela ma la consanguinità si
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
19/08/2012, 17:06 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
gargamella ha scritto: :o i conigli non conoscono la parentela ma la consanguinità si concetto umano ma anche scientifico,poco scambio di piastrine e globuli bianchi oilà bentornato garga!!!
|
19/08/2012, 18:08 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Ciao Daniz, leggo molto intervengo poco per evitare di essere ripetitivi, ma ci sono sempre Non sapiamo il grado di parentela come possibile causa ma anche l'acqua è un possibile problema, certamente se la femmina era affidabile un qualche disturbo/imprevisto lo ha incontrato
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
19/08/2012, 23:01 |
|
|
enzored
|
sono figli della stessa nidiata,è vero che tra animali non esiste quuesto fattore ma io di solito prendo sempre conigli di allevamento diverso, preciso che e la prima volta che partorisce
|
20/08/2012, 12:41 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
gargamella ha scritto: :o i conigli non conoscono la parentela ma la consanguinità si non credo che un maschio sappia quale e' sua sorella o viceversa..ergo non puo' esser il fattore scatenante del cannibalismo... se comunque partorisce per la prima volta può esser un fattore solo di comportamento...
|
20/08/2012, 13:09 |
|
|