Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 12:58

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
morta coniglia incinta forse per troppo caldo ? 
Autore Messaggio

salve a tutti ....oggi purtroppo mi è morta una fattrice incinta, fino a ieri stava benissimo questa sera la triste scoperta due giorni fa avevo fatto il vaccino contro la MEV, l'ho trovata occhi aperti e rossi e naso un po bagnato,potrebbe essere morta per il troppo caldo di questi giorni..?anche un maschio l'ho trovato un po provato aveva dalla pancia in giù il pelo un po bagnato.....!!! ce li ho in gabbie dentro un locale con tetto in pannelli isolanti ma non so se sia sufficente qui in questi giorni si sfiorano i 40 gradi. adesso per sicurezza li ho trasferiti all'aperto sotto l'ombra molto fitta di 2 enormi quercie, sono rimaste 3 femmine e 2 maschi e 7 piccoli di 2 mesi. l'anno scorso sempre in questo periodo è successa una cosa simile poi appena trasferiti all'ombra tutto ok !!!!!!!! speriamo bene.........

16/07/2010, 0:30
Profilo
ciao sandro.. la colpa può essere del caldo xò è difficile a dirsi.. mica aveva la pancia gonfia, sedere sporco etc etc..? in questi casi se si vuole essere certi bisognerebbe da un veterinario x fare un autopsia..

16/07/2010, 10:11

ciao sandro purtroppo il caldo di questi giorni fa da padrone ,e i conigli ne soffrono puo aver causato qualcosa del genere.

17/07/2010, 22:59
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
considera che la temperatura limite proposta per il benessere del coniglio è di 24 gradi...ogni grado in piu predispone a problemi...40 gradi non mi stupisce se il coniglio è morto

18/07/2010, 11:46
Profilo

purtroppo anche il maschio è morto oggi......venerdi scorso il veterinario mi ha prescritto un ulteriore vaccino .......speriamo bene !!!!!!!!! i sintomi sono sempre :feci un po molliccie,muso bagnato,starnuti,occhi lacrimosi. se avete qualche consiglio............grazie!!!!!!!

18/07/2010, 23:59
Profilo

ciao sandro quando la temperatura e cosi i conigli vanno aiutati con sali minerale nell'acqua.

02/08/2010, 23:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]