|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Miglior incrocio per lepre belga
Autore |
Messaggio |
Fulco
|
io allevo lepri belga in cattività...e il mio corridoio vorrei dividerlo in due per delle femmine di conigli da carne sempre in purezza ma che si accoppino con il maschio di lepre belga.. che razza mi consigliate più adatta???
|
03/03/2011, 18:08 |
|
|
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Ciao, io personalmente mi trovo bene incrociando lepre con bianca di nuova zelanda,vengono fuori conigli non delle dimensioni della madre, ma con carne, specialmente quella di spalla molto magra rispetto a quella tipica della nuova zelanda il colore dei coniglietti è quello del padre senza le classiche sfumature scure, senza traccia di bianco,occhi scuri. Certo ci vuole per far le cose bene,un bel maschio,che nella razza lepre non è facile avere ( io ne ho cambiati due,che avendoli presi molto giovani non eprimevano le loro ,diciamo potenzialità) nicol
|
03/03/2011, 19:37 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
per quel che riguarda gli incroci i gusti sono gusti....a me il lepre belga piace in purezza....proprio perche è un coniglio dalle caratteristiche particolari è un peccato perderle...ma se proprio vuoi fare un incrocio per avere piu carne e piu coniglietti...bianca di nuova zelanda
|
05/03/2011, 19:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|