Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 2:02

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
mancato accoppiamento!!! 
Autore Messaggio

ciao a tutti...qualcuno sa spiegarmi perchè la mia coniglia(lepre belga)non vuole saperne di accoppiarsi??resta con la coda bassa e si disinteressa delle "avance"del maschio....provo ormai da 2 mesi ma senza risultato alcuno :twisted: :?: può essere colpa del fotoperiodo??grazie :) :) :)

14/01/2011, 15:05
Profilo

Formazione: Perito Agrario
non ho mai allevato la razza però posso dirti che non è questo il periedo ottimale per far accoppiare i conigli se il maschio non è aggressivo lascialo pure con lei questo la indurra prima ad accoppiarsi...

14/01/2011, 15:19
Profilo

Anche io allevo lepre belga e vedo che sono meno recettive al maschio di altre razze allevate. Sicuramente il fotoperiodo incide. Penso che una soluzione possa essere quella che ti ha suggerito marko, anche se poi non saprai se l'accoppiamento è avvenuto e quando. Altrimenti riprova ogni due tre giorni, con il cambio di stagione sarà maggiormente sensibile al maschio.

14/01/2011, 17:42
Profilo

grazie per il consiglio...proverò!!ho letto che anke federico 6868 alleva lepre belga..che forma di allevamento usi??su paglia,rete o con fondo in stecche di plastica???mi è stato detto che su rete si possono aver problemi..è vero??e se è cosi,anche su pavimento in stecche di plastica???

14/01/2011, 18:06
Profilo

Il coniglio di razza lepre non va allevato su rete ed è da evitare pure il pavimento in plastica,ha bisogno di fondi e gabbie di misura adeguata per un corretto sviluppo e benessere....comunque nel lepre belga puro le femmine tendenzialmente sono aggressive,con il maschio soprattutto,se non sono in calore,quindi non vanno lasciati soli per troppo tempo,se non accetta il maschio va tolta e si riprova nei prox giorni...

14/01/2011, 22:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]